Espandi menu
cerca
Creed II

Regia di Steven Caple Jr. vedi scheda film

Recensioni

L'autore

_Rocky_

_Rocky_

Iscritto dal 30 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 122
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Creed II

di _Rocky_
8 stelle

Il sequel che si doveva fare.
Con uno script che bada più alla sostanza che allo spettacolo, la saga ereditaria di #Rocky si aggancia direttamente al quarto capitolo dello Stallone Italiano e rispolvera la figura (rimasta) iconica di #Drago, anche lui padre di un talento del ring... Tenendosi distante dai caratteri ipertrofici (irreplicabili) di ROCKY IV, il merito principale di CREED II è di scavare nella profondità dei personaggi, andando oltre il mero valore sportivo della rivalità, dando al ring quel valore allegorico (di fatto) chiave del successo del filone Rockyano.
Per Rocky #Balboa (e ovviamente Sylvester #Stallone) un definitivo passaggio di consegne, in cui la nostalgia non può che dominare la scena, ad un Adonis #Creed ormai pronto a combattere le sue prossime sfide senza il suo maestro; sorprendentemente toccante il ritorno di Dolph #Lundgren, il cui Drago viene finalmente mostrato come persona e non solo figura (figlio compreso).

Un sequel decisamente superiore alle attese, degno canto del cigno per il più grande personaggio della storia del cinema...
VOTO: ????

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati