Espandi menu
cerca

Trama

L'inetto operaio di una fabbrica di cioccolato fa cadere accidentalmente tre colleghi in un calderone. Ma il prodotto dolciario che ne scaturisce fa letteralmente impazzire i clienti. Mentre si cerca di replicare la ricetta su larga scala, una delle vedove scopre la verità.

Note

Adattamento assai deludente della commedia nera _Secrets_, firmata nel 1973 per la Bbc dai visionarissimi Monty Python Terry Jones e Michael Palin. Un po’ _Pomodori verdi fritti_ un po’ _La fabbrica di cioccolato_, il film parte per la tangente del nonsense faticando a mantenere coerenza. Curiosità: la Scales e Sachs erano tra i protagonisti di _Fawlty Towers_, l’esilarante serie Tv creata da un altro Python, John Cleese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Humour nero inglese stile Monty Python, intelligente e caustico. Voto: 4 stelle (1991)

    commento di robynesta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Versione cinematografica dello sceneggiato grottesco SEGRETI degli anni 70. L'idea di partenza macabra e metaforica (i potenti che danno in pasto i poveracci al popolo?) buttata sullo stile commedia è molto buona, peccato che i risultati finali non siano quelli aspettati (più che altro perch'è si tratta di un tipo di umorismo da capire che non fa proprio ridere tutti!). Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

che peccato, che occasione sprecata per essere cattivi come solo gli inglesi sanno fare. da una piece di due monty python, un film che titilla il sonno fin dall'inizio. ed è un peccato perchè con attori come vanessa redgrave(tra l'altro in forma fisica perfetta), freddie jones e jonathan pryce ci si sarebbe potuti aspettare una bella commedia acida. invece, di questa commediola su… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Freddie Jones, Vanessa Redgrave
Foto
2012
2012
2011
2011

Quella dolce droga....

panflo di panflo

Sino l mese scorso ne ero schiavo ; ogni giorno alle 14 e alle  20  assieme al caffè dovevo assumerla; la domenica dose tripla. In inverno sui campi da sci, la assumevo liquida e calda , magari con panna. Ora sono…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

che peccato, che occasione sprecata per essere cattivi come solo gli inglesi sanno fare. da una piece di due monty python, un film che titilla il sonno fin dall'inizio. ed è un peccato perchè con attori come vanessa redgrave(tra l'altro in forma fisica perfetta), freddie jones e jonathan pryce ci si sarebbe potuti aspettare una bella commedia acida. invece, di questa commediola su…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Versione cinematografica dello sceneggiato grottesco SEGRETI degli anni 70. L'idea di partenza macabra e metaforica (i potenti che danno in pasto i poveracci al popolo?) buttata sullo stile commedia è molto buona, peccato che i risultati finali non siano quelli aspettati (più che altro perch'è si tratta di un tipo di umorismo da capire che non fa proprio ridere tutti!). Un…

leggi tutto
Recensione

BUONA PASQUA

ROTOTOM di ROTOTOM

Colgo l'occasione per porgere un sentito augurio di buona Pasqua a tutti gli Anonauti del sito. Una festa se possibile ancora più insulsa di tutte le altre se non fosse per le uova, prodotte in novembre e le sorprese…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito