The Field Guide to Evil

Regia di Yannis Veslemes, Ashim Ahluwalia, Veronika Franz, Severin Fiala, Peter Strickland, Agnieszka Smoczynska, Katrin Gebbe, Can Evrenol, Calvin Reeder vedi scheda film

denis00089

denis00089

Iscritto dal 10 giugno 2014 Vai al suo profilo

La recensione su The Field Guide to Evil

di denis00089

Non ci siamo!

Se è vero che quasi tutti i film ad episodi hanno un minimo di filo conduttore (ce l'aveva "Creepshow" e, dal canto loro, ce l'hanno anche i vari "V/H/S", "Tales of Halloween", ecc.ecc.), non si può dire la stessa cosa di questo "The field guide to evil", pellicola giostrata su otto racconti a tema folkloristico (in realtà, alcune leggende sembrano inventate di sana pianta) diretti da altrettanti registi. La qualità degli episodi è mediocre (si salva quello di Can Evrenol, soprattutto a livello tecnico), con vette assolutamente negative nel segmento dei bambini con la testa di "melone" (imbarazzante la messa in scena, quasi amatoriale) e in quello sul Goblin in Grecia - a proposito, non dovrebbe essere una creatura della tradizione celtica?-. Purtroppo, almeno per chi scrive, le storie sono brutte e poco interessanti, con conseguente ritmo catatonico che aleggia su quasi tutti i corti in maniera funesta e ineluttabile. Assolutamente mediocre.