Espandi menu
cerca

The Field Guide to Evil

Regia di Yannis Veslemes, Ashim Ahluwalia, Veronika Franz, Severin Fiala, Peter Strickland, Agnieszka Smoczynska, Katrin Gebbe, Can Evrenol, Calvin Reeder

Con Birgit Minichmayr, Jilon VanOver, Sarah Navratil, Claude Duhamel, Niharika Singh, Fatma Mohamed, Thomas Schubert, Károly Hajduk... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Otto differenti registi si cimentano con altrettanti racconti dell'orrore basati su raccapriccianti possessioni, maledizioni, amore, lussuria e invidia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Collettivo che mette assieme leggende e miti di otto diverse nazioni. Un'idea dalle grandi potenzialità, sprecate a causa di sceneggiature criptiche, spesso incomprensibili anche per via di dialoghi fumosi e didascalie decisamente astratte.

    leggi la recensione completa di undying
  • Non ci siamo!

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Finalmente delle proposte di linguaggio e iconografia del terrore che sanno raccontarlo per quello che é proprio grazie al rifiuto di compiacere lo spettatore contemporaneo abituato al no-horror movie commerciale. Qui non ci sono spiegazioni, ma solo enigmi, sensazioni, percezioni. Qui c'è la carne, non lo spirito.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Antologico composto da otto racconti, ispirati da leggende locali.     The sinful women of Höllfall - regia di Severin Fiala e Veronika Franz (***) - Austria - Nelle isolate montagne austriache, durante il medioevo, una ragazza s'innamora dell'amica nonostante i rimproveri della madre. L'azione immorale evoca un'entità malvagia, nota come Trud.… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Raccolta antologica composta da otto corti diretti da registi di ogni parte del mondo con miti e credenze popolari dei propri paesi. Buona idea sulla carta che però viene in parte sprecata per sceneggiature enigmatiche a volte anche di difficile interpretazione dovuta anche alla brevità dei singoli segmenti. Alcuni sono interessanti altri meno, un paio decisamente brutti...… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Raccolta antologica composta da otto corti diretti da registi di ogni parte del mondo con miti e credenze popolari dei propri paesi. Buona idea sulla carta che però viene in parte sprecata per sceneggiature enigmatiche a volte anche di difficile interpretazione dovuta anche alla brevità dei singoli segmenti. Alcuni sono interessanti altri meno, un paio decisamente brutti...…

leggi tutto
Recensione

Recensione

denis00089 di denis00089
4 stelle

Se è vero che quasi tutti i film ad episodi hanno un minimo di filo conduttore (ce l'aveva "Creepshow" e, dal canto loro, ce l'hanno anche i vari "V/H/S", "Tales of Halloween", ecc.ecc.), non si può dire la stessa cosa di questo "The field guide to evil", pellicola giostrata su otto racconti a tema folkloristico (in realtà, alcune leggende sembrano inventate di sana pianta)…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Antologico composto da otto racconti, ispirati da leggende locali.     The sinful women of Höllfall - regia di Severin Fiala e Veronika Franz (***) - Austria - Nelle isolate montagne austriache, durante il medioevo, una ragazza s'innamora dell'amica nonostante i rimproveri della madre. L'azione immorale evoca un'entità malvagia, nota come Trud.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito