Paziente 64: Il giallo dell'isola dimenticata

galaverna

Iscritto dal 20 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Paziente 64: Il giallo dell'isola dimenticata

di galaverna

Discreto thriller che ha l'unico difetto di sprecare un pò troppo presto la dose di sorprese, dovendo poi rincorrere nella seconda parte un qualcosa che dia ancora mordente alla storia

Un discreto thriller danese che però ha il difetto di sprecare un pò troppo presto l'ottimo potenziale a disposizione (in una controparete di una casa vengono trovati tre copri mummificati,vittime di torture e mutilazioni). Inutile sottolineare che niente finirà per essere come ci si aspetta, ma la "dose" di sorprese andava forse calibrata meglio, lasciando più nel mistero il potenziale autore di questa strage. Per chi seguiva gli episodi del vecchio buon Derrick, ricorda una delle puntate dello sceneggiato tedesco e non è da escludere che ci si possa essere liberamente ispirati ad essa (niente di male,tutto sommato, in un mondo dove è difficile ottenere l'originalità assoluta..). Cast senza infamia e senza lode, per un film alla fine interessante ma che non riesce a fare quel guizzo in più in grado di dare mordente all'intera storia ed incollare lo spettatore alla sedia.