Paziente 64: Il giallo dell'isola dimenticata

Regia di Christoffer Boe

Con Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Nicolas Bro, Elliott Crosset Hove, Anders Hove, Søren Pilmark, Fanny Bornedal, Clara Rosager... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Chili
  • Google Play
  • Google Play
In STREAMING

Trama

In un vecchio appartamento di Copenaghen dietro a un finto muro vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad del Dipartimento Q devono scoprire l'identità delle mummie e chi è la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell'appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell'isola di Sprogø, dove le pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Gli orrori commessi nella struttura rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca ma ci sono persone pronte a giurare che gli esperimenti che vi si commettevano sono continuati anche nel presente.

Commenti (6) vedi tutti

  • "Dal 1934 al 1967 oltre 11.000 donne danesi sono state sterilizzate contro la loro volontà." Un thriller intelligente e ben girato, dotato della necessaria durezza, prendendo spunto da una vicenda reale, fino ad arrivare ad una chiara denuncia sociale, sia sul versante politico, che sociale. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Ottimo giallo scandinavo avvincente ed intelligente. Evidentemente gli autori dovevano avere ben presenti certe pulsioni presenti in Danimarca, al punto di risultare quasi divinatorio rispetto a certe posizioni ed agli atteggiamenti assunti da quel paese, qualche anno dopo, nei giorni della pandemia. Assolutamente consigliato.

    commento di Greatmax54
  • Quarto episodio del detective Carl Morck.

    leggi la recensione completa di emil
  • Bel thriller, teso e ben recitato (bravissima Fanny Bornedal) che prende spunto da fatti realmente avvenuti.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Storia con risvolti veritieri e visivamente importante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • medici e razzisti a tutti i livelli in combutta per sterilizzare immigrati...fortuna che un detective arabo-mussulmano indaga! Una simile boiata sembra scritta e sceneggiata dalle Sardine...

    commento di gherrit
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

Copenaghen: tre cadaveri mummificati vengono ritrovati dietro un muro di cartongesso in un appartamento. Il detective Carl Morck ed il suo collega Assad sono chiamati ad indagare: quello che scopriranno sarà terribile e legato ad un passato oscuro e vile, nascosto dietro un presente bello solo di facciata.   Quarto capitolo che vede protagonista il detective Morck, sbirro scontroso… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Zarco di Zarco
2 stelle

Uno di quei sempre più frequenti nauseanti film provenienti dalla macchina della propaganda imperiale globalista immigrazionista e omosessualista (molto fastidiose le inutili scene di sesso omo femminile) che è un gran guazzabuglio incomprensibile di cui si riesce a capire qualcosa solo verso la fine. E indovinate un po' di che parla?! Dei soliti cattivissimi "nazisti" bianchi che… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Zarco di Zarco
2 stelle

Uno di quei sempre più frequenti nauseanti film provenienti dalla macchina della propaganda imperiale globalista immigrazionista e omosessualista (molto fastidiose le inutili scene di sesso omo femminile) che è un gran guazzabuglio incomprensibile di cui si riesce a capire qualcosa solo verso la fine. E indovinate un po' di che parla?! Dei soliti cattivissimi "nazisti" bianchi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Rai 4

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist

Recensione

emil di emil
7 stelle

Copenaghen: tre cadaveri mummificati vengono ritrovati dietro un muro di cartongesso in un appartamento. Il detective Carl Morck ed il suo collega Assad sono chiamati ad indagare: quello che scopriranno sarà terribile e legato ad un passato oscuro e vile, nascosto dietro un presente bello solo di facciata.   Quarto capitolo che vede protagonista il detective Morck, sbirro scontroso…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

A ridosso degli anni '30 in Danimarca molte donne furono sottoposte a trattamenti obbligatori di sterilizzazione, sotto la spinta di pulsioni eugenetiche. Paziente 64 prende spunto da questi fatti per narrare i soprusi subiti dalle donne rinchiuse nella clinica-prigione di Sprogø (non si capisce se realmente esistente), collegandoli al presente con un filo sottile che porta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
7 stelle

Nel corso di lavori in un appartamento, a Copenaghen, alcuni operai rinvengono una stanza murata, all'interno della quale sono presenti, seduti intorno ad un tavolo, tre cadaveri mummificati. Gli investigatori collegano i corpi, appartenenti a persone facilmente identificabili, al luogo in cui esse si sono trovate ad interagire tra loro, nell'istituto "Casa Delle Ragazze", sull'isola di Sprogo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Ieri sera mi sono incasinato da solo : ho pensato "Mah,vediamo "Assassinio sull'Orient Express" ma dopo 30' ho lasciato perdere e mi sono velocemente dirottato su altro quindi su "Zeta" altra cavolata in questo caso Made in Italy e lasciamo perdere : nel marasma di Films che devo vedere e tanti sono lì da anni,andando vagamente per ordine "casuale" diciamo così,mi sono imbattuto in…

leggi tutto
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Rai 4
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Christoffer Boe
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito