Espandi menu
cerca
Sir - Cenerentola a Mumbai

Regia di Rohena Gera vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sir - Cenerentola a Mumbai

A dirigere Sir - Cenerentola a Mumbai è Rohena Gera, regista e sceneggiatrice indiana. Nata nel 1973, la Gera ha studiato negli Stati Uniti, dove nel 1996 ha iniziato la sua carriera presso gli uffici della Paramount Pictures di New York  occupandosi di sceneggiature e soggetti. Impegnata nel suo Paese come sceneggiatrice e aiuto regia, ha legato il suo nome sia alle produzioni indipendenti sia a grossi successi commerciali di Bollywood, da Un padre per mio figlioUn pizzico d'amore e di magia. Ha inoltre scritto oltre 40 episodi della serie tv Jassi Jaisi Koi Nahin, adattamento indiano della più famosa Ugly Betty. Sir - Cenerentola a Mumbai è il suo primo lungometraggio come regista ed è stato selezionato in concorso alla Semaine de la Critique 2018.

 

Protagonisti di Sir - Cenerentola a Mumbai nei panni di Ratna e Ashwin sono gli attori indiani Tillotama Shome e Vivek Gomber. "Per il ruolo di Ratna ho pensato sin da subito a Tillotama Shome", ha sottolineato la regista. "Temevo che rifiutasse la parte per avere già interpretato una cameriera in Monsoon Wedding di Mira Nair. Ma volevo lei dopo averla vista in Qissa: The Tale of a Lonely Ghost, in cui dà una straordinaria prova delle sue capacità attoriali nei panni di una ragazza cresciuta come un maschio.

 

Trovare chi avrebbe dovuto interpretare Ashwin, invece, non è stato facile. In India, ci sono molti bravi attori ma io necessitavo di qualcuno che capisse per davvero cosa stesse attraversando il personaggio e chi fosse realmente. Ho pensato a vari nomi da contattare ma poi ho temuto che non fossero all'altezza di un personaggio così sofisticato e cosmopolita. Mi è stato suggerito allora il nome di Vivek. Per capire chi fosse, ho visto Court e mi ha sorpreso vederlo nei panni di un avvocato che sembrava avere tutto ciò che stavo cercando io".