Espandi menu
cerca

Trama

Il cadavere di un operaio delle fognature è trovato all'interno di un tombino a Mumbai. Un vecchio cantastorie viene portato in tribunale con l'accusa di istigazione al suicidio a causa di una canzone. Mentre il processo si svolge, si seguono le vite personali degli avvocati e del giudice, chiamati a occuparsi di una sentenza che riguarda temi come la vita e la morte.

Commenti (1) vedi tutti

  • due piccoli capolavori ha prodotto negli utlimi 6 anni il regista Tamhane. Court e The Disciple. in entrambi è presente uno sguardo entomologico e delicato, molto consapevole di ciò che vuole raccontare e inquadrare. difficile trovare un autore più a fuoco nel descrivere l'India contemporanea.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM - PREMIO MIGLIOR OPERA PRIMA Un umile operaio viene trovato cadavere  nei pressi della tubatura delle fogne dove lavora da tempo. L'ipotesi, anzi la certezza, è che l'uomo si sia suicidato, come galvanizzato dalle parole provocatorie di un anziano cantante che giorni prima, ad una festa,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
7 stelle

Narayan Kamble è un poeta. Canta i suoi versi rivoluzionari negli slums di una metropoli indiana. Un giorno la sua esibizione viene interrotta dalla polizia, giunta per arrestarlo con l’imputazione di istigazione al suicidio. Secondo le autorità, una sua composizione sarebbe la causa della morte di un giovane operaio, che si sarebbe ucciso dentro il tombino nel quale si era… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Narayan Kamble è un poeta. Canta i suoi versi rivoluzionari negli slums di una metropoli indiana. Un giorno la sua esibizione viene interrotta dalla polizia, giunta per arrestarlo con l’imputazione di istigazione al suicidio. Secondo le autorità, una sua composizione sarebbe la causa della morte di un giovane operaio, che si sarebbe ucciso dentro il tombino nel quale si era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

cricchia79 di cricchia79
8 stelle

film indiano giustamente premiato come migliore nella sezione orizzonti a venezia 71. è un film sulla verità processuale su quella verità o ricostruzione della verità fatta in un processo. un film che parla dell'assurda macchina della giustizia indiana che poggia su una burocrazia artificiosa a  volte lenta a volte velocissima nello stabilire senza appello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM - PREMIO MIGLIOR OPERA PRIMA Un umile operaio viene trovato cadavere  nei pressi della tubatura delle fogne dove lavora da tempo. L'ipotesi, anzi la certezza, è che l'uomo si sia suicidato, come galvanizzato dalle parole provocatorie di un anziano cantante che giorni prima, ad una festa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito