Espandi menu
cerca

Trama

Nell’età della pietra, si sa, vigeva la legge del più forte. Atuk è debole e mingherlino, ma ha un’arma in più degli altri cavernicoli: l’intelligenza. Grazie alla quale si mette a capo di alcuni sbandati e diffonde tra loro le sue “invenzioni”: come camminare standosene eretti anché carponi, utilizzare e riprodurre il fuoco e altre cose simili. Ben presto, Atuk viene a conflitto con Tonda, il rozzo e violento capo della tribù da cui proviene, che tenta di sottometterlo con la forza. L’arguzia di Atuk prevarrà anche in questo caso, e alla vittoria si abbina l’amore della bella del paese...

Note

Serie B della più bell’acqua, con l’ex “Fab Four” Ringo Starr e la di lui moglie Barbara Bach.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vignette umoristiche su due tribù di dementi cavernicoli. La particolarità è che gli stessi parlano per tutto il film in "cavernicolese", niente inglese, e bisogna cercare di intuire cosa si dicono. Impresa non difficile comunque, dato che si tratta di quelle 4 o 5 parole in croce.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
10 stelle

Tra i tanti punti di forza, vi è senza dubbio il tono scanzonato e burlone attraverso il quale viene portata avanti l'intera vicenda,a ogni nuova scoperta succede qualcosa di comico, mettiamoci anche il tirannosauro  imbranato la creatura preistorica più docile e buffa mai vista su grande schermo.i cavernicoli comunicano fra di loro con gesti e frasi incomprensibili ma gli… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film demenziale, che in alcuni punti prova persino la parodia di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. Purtroppo Carl Gottlieb non è Mel Brooks né Jim Abrahams o i fratelli Zucker, e il livello del film si abbassa spesso a quello di QUANDO LE DONNE AVEVANO LA CODA. Le gag davvero divertenti si contano sulle dita di una mano (e forse, di dita, ne avanzano un paio) e la morale, secondo la quale in… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Tra i tanti punti di forza, vi è senza dubbio il tono scanzonato e burlone attraverso il quale viene portata avanti l'intera vicenda,a ogni nuova scoperta succede qualcosa di comico, mettiamoci anche il tirannosauro  imbranato la creatura preistorica più docile e buffa mai vista su grande schermo.i cavernicoli comunicano fra di loro con gesti e frasi incomprensibili ma gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film demenziale, che in alcuni punti prova persino la parodia di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. Purtroppo Carl Gottlieb non è Mel Brooks né Jim Abrahams o i fratelli Zucker, e il livello del film si abbassa spesso a quello di QUANDO LE DONNE AVEVANO LA CODA. Le gag davvero divertenti si contano sulle dita di una mano (e forse, di dita, ne avanzano un paio) e la morale, secondo la quale in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Favoletta dai toni ironici e con forti accenti simil-demenziali (soprattutto, e volutamente, nelle animazioni e negli effetti speciali, molto divertenti), che non risparmia una critica sociale riferita ai giorni nostri ed impone, paternalisticamente, la legge del più bravo, buono e modesto su quella del più forte, ovvero l'illusione patetica sulla realtà. Che è appunto la definizione di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

giurassica

mariolinamay di mariolinamay

Nel futuro ci siamo già: usiamo tecnologie che da bambini ci sembravano impossibili persino da immaginare, prima di Wargames chi avrebbe mai pensato di poter collegare un computer (fino ad allora un macchinario enorme…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito