Espandi menu
cerca

L'arma, l'ora, il movente

Regia di Francesco Mazzei

Con Renzo Montagnani, Bedy Moratti, Adolfo Belletti, Eva Czemerys Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il commissario Boito deve indagare su un triplice omicidio. Gli assassinati sono don Giorgio, giovane prete accoltellato nella chiesa di un convento di monache, Giulia, sua amante, e il marito di Orchidea, affascinante donna con cui il prete aveva pure una relazione. Qualcuno però ha visto tutto, ma quando si decide a parlare rischia a sua volta la pelle...

Note

Semisconosciuto giallo all'italiana distribuito in un momento in cui il genere raggiungeva l'apice del suo successo, e che tuttavia venne quasi del tutto ignorato. In effetti non è un titolo propriamente irrinunciabile. Bedy Moratti è la sorella del presidente dell'Inter Massimo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Insolito giallo dalla connotazione religiosa, che può contare sull'interpretazione di Montagnani in un ruolo per lui non convenzionale ma decisamente adatto...

    leggi la recensione completa di undying
  • il regista cerca giustamente di confondere le idee dello spettatore circa il possibile assassino,c'è qualche spunto interessante in questo film ma manca una colonna sonora decente e un po più di suspance.

    commento di wang yu
  • UNA SORPRESA E' VEDERE RECITARE (BENE) NEL RUOLO DEL COMMISSARIO MONTAGNANI.IN SOSTANZA UN FILMETTO DI GENERE CHE DIVERTE E NON ANNOIA.EROS DI SOTTOFONDO IMMANCABILE…C'E' DAVVERO DI MEGLIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Don Giorgio (Maurizio Bonuglia) esce da una tormentata relazione con Orchidea (Bedy Moratti). Una sera il suo corpo assassinato viene rinvenuto all'interno della Chiesa: non sarà l'unico delitto, infatti a distanza di pochi giorni a cadere sotto effetto della stessa arma è Giulia (Eva Czemerys) un'altra amante del cappellano. Mentre il commissario Boito (Renzo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In un paesino viene assassinato un giovane prete. Il commissario Boito arriva sul posto e comincia a indagare, appena in tempo per scoprire che una seconda vittima, una donna sposata, aveva una relazione clandestina con il sacerdote. E che non era l'unica. Un insospettabile testimone si farà avanti solo dopo il terzo cadavere.   L'arma, l'ora, il movente mischia - senza dosare… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Don Giorgio (Maurizio Bonuglia) esce da una tormentata relazione con Orchidea (Bedy Moratti). Una sera il suo corpo assassinato viene rinvenuto all'interno della Chiesa: non sarà l'unico delitto, infatti a distanza di pochi giorni a cadere sotto effetto della stessa arma è Giulia (Eva Czemerys) un'altra amante del cappellano. Mentre il commissario Boito (Renzo…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In un paesino viene assassinato un giovane prete. Il commissario Boito arriva sul posto e comincia a indagare, appena in tempo per scoprire che una seconda vittima, una donna sposata, aveva una relazione clandestina con il sacerdote. E che non era l'unica. Un insospettabile testimone si farà avanti solo dopo il terzo cadavere.   L'arma, l'ora, il movente mischia - senza dosare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Tre stelle e vi spiego perche'.Un prete giovane e alquanto improbabile preso dal raptus della carne, si divide fra due donne ,una di queste e' Bedy Moratti (nuda integrale) ma poi fara' una brutta fine.Chi indaga???ma niente di meno che Montagnani nelle parti del piu' incredibile commissario del cinema "bis".Se pensate che sara' una biglia a risolvere il caso...di un giallo divertente …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

premetto che l'ho visto solo oggi per intero mah sapevo gia chi era l'assassino mah questo non mi ha rovinato piu' di tanto questo film che ho trovato scontato(purtroppo si capisce subito chi è il vero assassino) e raffazzonato(guardare il secondo omicidio sia per un errore evidente forse di montaggio(?) ecc.)nonostante questo non mi sento assolutamente di bocciare questo giallo che rimane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito