Espandi menu
cerca
Un valzer tra gli scaffali

Regia di Thomas Stuber vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Un valzer tra gli scaffali

A dirigere Un valzer tra gli scaffali è Thomas Stuber, regista e sceneggiatore tedesco. Nato a Lipsia nel 1981, Stuber ha completato diversi corsi di formazione nell'ambito dell'industria cinematografica prendendo anche parte a uno stage sulla produzione con il produttore tedesco Jörg Winger. Dal 2002 in poi ha cominciato a occuparsi della continuità della sceneggiatura di numerosi produzioni cinematografiche prima di cominciare nel 2004 gli studi presso la Filmakademie Baden-Württemberg, dove si è laureato in Regia. Teenage Angst, il primo lungometraggio che ha realizzato nel 2008, è stato presentato al Festival di Berlino nella sezione Perspektive Deutsches Kino e gli è valso il premio come miglior regista emergente. A Heavy Heart, sua seconda opera per il cinema, ha avuto invece la sua prima internazionale al Festival di Toronto nel 2015. Un valzer tra gli scaffali è la sua terza regia per il cinema ma il suo nome è legato anche a progetti televisivi come A Man Under SuspicionKruso.

 

Protagonista principale di Un valzer tra gli scaffali nei panni di Christian è l'attore Franz Rogowski. Nato a Friburgo nel 1986, Rogowski si è formato come ballerino e performer prima di dedicarsi alla recitazione e prendere parte a titoli amati dalla critica come Victoria, Happy EndLa donna dello scrittoreRadegund. Al suo fianco, nei panni di Marion, recita Sandra Hüller, resa celebre in tutto il mondo dal ruolo di protagonista in Vi presento Toni Erdmann.

 

Bruno, l'amico e mentore di Christian all'interno del supermercato, ha invece il volto di Peter Kurth, attore tedesco già diretto da Stuber in A Heavy Heart e celebre per la sua partecipazione nella serie Babylon Berlin.