Il professore matto

Utente rimosso (AlexVale)

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il professore matto

di Utente rimosso (AlexVale)

Rivisto questa sera su Italia 1, e sinceramente rivalutato sempre allo stesso modo!Commedia remake dellle Folli Notti del Dottor Jerryl con protagonista un particolarissimo Eddie Murphy, nei panni del personaggio principale, del suo alter ego Buddy Love e della famiglia Klump!Sicuramente le critiche negative le posso assolutamente capire, però personalmente ho sempre sorriso davanti a questa divertentissima pellicola diretta dal regista Tom Shadyac, che trovo decisamente molto demenziale e sicuramente con una comicità che non tutti possono digerire, ma che però rimane secondo me molto interessante e godibile, grazie ad un trucco che ha meritato pienamente l'oscar e un romanticismo melo drammatico che è perfettamente inserito in un film che comunque ha la pretesa di divertire!Sicuramente le scorregge e la demenza non mancano, però bisogna comunque contestualizzarlo nel genere di film che è, e capire che si tratta di un film alla Eddie Murphy, che magari ha segnato l'inizio del periodo un po' di decadenza dell'attore, ma che a mio parere non scade al massimo nel ridicolo, e non va oltre a quanto dovrebbe andare, bilanciandosi molto, e presentando un messaggio secondo me molto carino e importante che lancia una critica alla società americana, e delle scene che fanno praticamente commuovere e scenderti volendo anche la lacrimuccia, ma che poi vengono susseguiti da momenti esplosivamente divertenti!Il personaggio di Buddy Love poi è qualcosa di spettacolare, pazzo, cattivo, inarrestabile, e secondo me geniale!Lo consiglio, soprattutto se siete fan della comicità Murphyana e vi piace come al sottoscritto XD