Espandi menu
cerca
Game Night - Indovina chi muore stasera?

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Game Night - Indovina chi muore stasera?

A dirigere Game Night - Indovina chi muore stasera? sono John Francis Daley e Jonathan Goldstein, registi e sceneggiatori statunitensi. Dopo un esordio d'attore nella serie tv Freeks and Geeks, Daley è approdato al cinema recitando in diverse commedie ma ciò che lo ha reso famoso in tutto il mondo è stato il personaggio del dottor Lance Sweets interpretato dal 2007 al 2014 nella serie tv Bones. Goldstein, invece, dopo una laurea ad Harvard ha mosso i primi passi come sceneggiatore e produttore di diversi show televisivi, tra cui The Geena Davis Show, in cui Daley ha recitato. Dal 2007 i due hanno cominciato a lavorare insieme e si sono fatto notare scrivendo insieme Come ammazzare il capo... e vivere feliciPiovono polpette 2 - La rivincita degli avanziL'incredibile Burt WonderstoneSpider-Man: Homecoming. Nel 2015 hanno poi deciso di debuttare come registi con la commedia Come ti rovino le vacanze.

Protagonisti principali di Game Night - Indovina chi muore stasera? sono gli attori Jason Bateman, già diretto dai due registi in Come ammazzare il capo... e vivere felici, e (la candidata all'Oscar per Il caso Spotlight) Rachel McAdams, nei panni di Max e della moglie Annie. Con i loro quattro amici - su suggerimento di Brooks, il fratello di Max - la coppia è pronta a una divertente serata: del resto, Brooks ha promesso loro un'epica notte, lontana dalle loro serate a base di sciarade, Trivial e Pictionary. Così, quando pochi minuti dopo degli uomini armati irrompono in casa, tutti sono sorpresi dal vedere quanto realistica sia la situazione e quanto Brooks sia terrorizzato dall'essere trascinato via.

Con Max e Annie, affiatata coppia, giocano Ryan e Sarah (non proprio la sua compagna), portati in scena da Billy Magnussen e Sharon Horgan, e Kevin e Michelle, coppia dai tempi del'adolescenza che mostra le prime crepe nel corso della serata, impersonati da Lamorne Morris e Kylie Bunbury. Brooks, il fratello di Max, ha invece il volto dell'attore Kyle Chandler, reso celebre dalla serie tv Ultime dal cielo e protagonista di opere come ArgoZero Dark ThirtyManchester by the Sea. Completano poi il cast principale di Game Night - Indovina chi muore stasera? gli attori Jesse Plemons (è lo strano e solitario vicino di casa Gary, che desidera solo essere coinvolto) e Danny Huston e Michael C. Hall (sono Anderton e il Bulgaro, due oscuri personaggi, possibilmente malavitosi, che perseguono i propri obiettivi con minacce e muscoli).