Espandi menu
cerca

Trama

Tre personaggi, trapassati per morte violenta, vengono spediti all’Inferno. Rinchiusi in una lussuosa quanto bizzarra stanza d’albergo, sono condannati a vivere insieme per l’eternità.  Ognuno rievoca il proprio recente passato e le ragioni per cui è stato destinato alla dannazione.

Note

Libero adattamento della celebre pièce di Jean-Paul Sartre. La rievocazione degli ultimi momenti di vita e la visione fantastica degli eventi immediatamente successivi mettono in scena personaggi assenti nell’opera orginale. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Ammirevole adattamento cinematografico della pièce "Huis clos" ("a Porte chiuse") di Jean-Paul Sartre (1944). Una grande e tutt'altro che noiosa lezione di filosofia. Sontuosa scenografia, splendido bianco e nero e dialoghi spiazzanti.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

In apertura appare una didascalia che mi permetto di tradurre: “Il film HUIS CLOS che state per vedere rappresenta l’inferno quale lo concepì Jean-Paul Sartre. Non vi sono fiamme, né strumenti di tortura. Non vi sono sevizie fisiche e gli aguzzini… sono coloro di cui ci viene inflitta la presenza. L’INFERNO SONO GLI ALTRI”.   Nel salotto senza… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

In apertura appare una didascalia che mi permetto di tradurre: “Il film HUIS CLOS che state per vedere rappresenta l’inferno quale lo concepì Jean-Paul Sartre. Non vi sono fiamme, né strumenti di tortura. Non vi sono sevizie fisiche e gli aguzzini… sono coloro di cui ci viene inflitta la presenza. L’INFERNO SONO GLI ALTRI”.   Nel salotto senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito