Trama

Il percorso lavorativo di tre amici e colleghi: il passato etico, politicizzato e antisistema, il presente precario e infine il compromesso che porta serenità economica ma che spegne le loro passioni di gioventù, sullo sfondo di un'Italia in crisi dal punto di vista economico e sociale.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
8 stelle

“Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi o cose sporche con soldi puliti?”   Il terzo segreto di Satira sono l'ennesimo esempio di youtubers passati sul grande schermo, dopo Maccio Capatonda e The Jackal. Il rischio era quello di trovarsi di fronte un film dalla narrazione frammentata che si riduce ad una sequenza di sketchs, riusciti o meno. Dai corti su youtube al… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' fiacchino il primo film del Terzo Segreto di Satira, gruppo di comici che ha prodotti moltissimi divertenti video a sfondo politico, ma che non paiono trovarsi a loro agio nel lungometraggio. Questo loro esordio è una commedia leggera, che fatica a tenere il ritmo, che è purtroppo priva di gag divertenti e che ha un significato di fondo condivisibile ma risaputo, utile a… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un film semplice ma intelligente. E adatto per chiunque, e fa riflettere in modo utile. Innanzitutto diverte, ha una trama esile e non annoia mai. Non è un capolavoro di estetica, ma ha il merito di farsi comprendere in modo chiaro. La riflessione è autocritica: questo non permette di idealizzare dei modelli presunti positivi, e quindi è più serio dei modelli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' fiacchino il primo film del Terzo Segreto di Satira, gruppo di comici che ha prodotti moltissimi divertenti video a sfondo politico, ma che non paiono trovarsi a loro agio nel lungometraggio. Questo loro esordio è una commedia leggera, che fatica a tenere il ritmo, che è purtroppo priva di gag divertenti e che ha un significato di fondo condivisibile ma risaputo, utile a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Ieri al cinema ho stabilito il mio nuovo record: eravamo due in sala, non male per una domenica sera. In pratica eravamo ancora meno degli spettatori che, nel film, assistono all'ennesima replica del documentario sull'Africa dei tre protagonisti. Ammetto fin da subito di essere un fan sfegatato de Il Terzo Segreto di Satira, la cui comicità vibra sempre sulle mie corde (al pari della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

“Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi o cose sporche con soldi puliti?”   Il terzo segreto di Satira sono l'ennesimo esempio di youtubers passati sul grande schermo, dopo Maccio Capatonda e The Jackal. Il rischio era quello di trovarsi di fronte un film dalla narrazione frammentata che si riduce ad una sequenza di sketchs, riusciti o meno. Dai corti su youtube al…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 maggio 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito