Espandi menu
cerca

Trama

Gli ultimi mesi di vita di una donna di 67 anni malata di Alzheimer, che lentamente si riduce allo stato larvale, circondata da parenti e conoscenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2017 – PARDO D’ORO – CINEMA OLTRECONFINE Contadina cinese sessantottenne, affetta da una grave forma degenerativa di Alzheimer, la signora Fang Xiuying viene ripresa all’inizio della malattia, e poi, solo pochi anni dopo, nel 2015, negli ultimi giorni di vita, quando la donna viene riportata a casa ed accudita dalla sua folta famiglia, per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LukeGlanton di LukeGlanton
8 stelle

Preparazioni.   Compressa in un urlo inestraibile e troppo debole per compiere un qualsiasi movimento, lei è Mrs. Fang, una donna cinese di 67 anni, malata d’Alzheimer e definitivamente vegetativa da due, il Cinema dell’autore di Xi’an cattura i limiti della vita e l’interezza della morte come tutt’uno, precludendoci la possibilità di cogliere… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2017 – PARDO D’ORO – CINEMA OLTRECONFINE Contadina cinese sessantottenne, affetta da una grave forma degenerativa di Alzheimer, la signora Fang Xiuying viene ripresa all’inizio della malattia, e poi, solo pochi anni dopo, nel 2015, negli ultimi giorni di vita, quando la donna viene riportata a casa ed accudita dalla sua folta famiglia, per…

leggi tutto
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

LukeGlanton di LukeGlanton
8 stelle

Preparazioni.   Compressa in un urlo inestraibile e troppo debole per compiere un qualsiasi movimento, lei è Mrs. Fang, una donna cinese di 67 anni, malata d’Alzheimer e definitivamente vegetativa da due, il Cinema dell’autore di Xi’an cattura i limiti della vita e l’interezza della morte come tutt’uno, precludendoci la possibilità di cogliere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Superato il giro di boa la settantesima edizione del festival cala i pezzi da novanta e, in attesa di sapere chi sarà il vincitore, ci presenta la nuova fatica di un autore senza mezze misure, di quelli che piacciono a Locarno per la capacità di provocare discussioni e schieramenti di campo. Così è infatti la reazione del pubblico nei confronti di "Mrs Fang" del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito