Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine degli anni Cinquanta, Rache, una giovane impiegata di ufficio di una cittadina di provincia, incontra Philippe, un uomo ben educato appartenente a una ricca famiglia. Insieme condividono una relazione tanto breve quanto intensa dalla quale viene al mondo una bambina. Nei successivi cinquant'anni, le loro vite saranno segnate dall'amore incondizionato tra madre e figlia, dall'amore impossibile di una donna per un uomo che la respinge e dall'amore di una figlia per padre assente e violento.

Note

Da un romanzo di Christine Angot.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Una storia d'amore lunga cinquant'anni, tra passione, ripicche, prese di posizione, umiliazioni, ed un episodio sconcertante colpevolmente tenuto sottaciuto per un quieto vivere peraltro mai effettivamente raggiunto. Rache in quegli anni è una impiegata di provincia di circa venticinque anni, bella e bionda, in grado di attirare le attenzioni degli uomini che le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Una storia d'amore lunga cinquant'anni, tra passione, ripicche, prese di posizione, umiliazioni, ed un episodio sconcertante colpevolmente tenuto sottaciuto per un quieto vivere peraltro mai effettivamente raggiunto. Rache in quegli anni è una impiegata di provincia di circa venticinque anni, bella e bionda, in grado di attirare le attenzioni degli uomini che le…

leggi tutto
locandina
Foto
Virginie Efira, Niels Schneider
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito