Espandi menu
cerca

Trama

Eliseo Montalbán (Benjamín Vicuña) è un giovane compositore che ha subito un trauma e nel quale - in seguito alla misteriosa morte della pianista durante la prima di un sua composizione - si risveglia la memoria della violenza che subì sua sorella, violentata e uccisa su un pianoforte, portandolo alla follia. Finisce così in un manicomio, scomparendo al mondo, finché un musicista mediocre, Ricardo Coppa (Gastón Pauls), nel tentativo di ricostruire la sua ultima composizione perduta, si mette alla sua ricerca. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Prima di affossare i bisturi nell'esperienza dittatoriale del Cile, Pablo Larrain esordisce alla regia con questo film dai toni più intimisti. Già si intravede il suo grande talento visivo, così come la presenza del binomio inscindibile tra vittima e carnefice. Tra chi, o cosa, ha il potere di fare ombra sulle vite altrui e chi ne è perseguitato.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

Correre disperatamente come un topo in un labirinto, cercare con quel poco di lucidità rimasta una via d’uscita, un piccolo spiraglio nel buio più profondo, una porta inesistente che ci permetta di mettere da parte ciò che siamo, o meglio ciò che siamo diventati. Ma la musica non ce lo permette, come un tumore generato da un maleficio si esalta nella nostra… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

Correre disperatamente come un topo in un labirinto, cercare con quel poco di lucidità rimasta una via d’uscita, un piccolo spiraglio nel buio più profondo, una porta inesistente che ci permetta di mettere da parte ciò che siamo, o meglio ciò che siamo diventati. Ma la musica non ce lo permette, come un tumore generato da un maleficio si esalta nella nostra…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito