Cinque pezzi facili

Regia di Bob Rafelson vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Cinque pezzi facili

di Simon Hackman

Un film che non ho trovato nulla di cosi imperdibile per via di una storia che inizia e continua bene per tutto il primo tempo ma che poi durante il secondo comincia ad altalenare passando da buono a noioso malgrado non abbia una lunga durata come film! Ho apprezzato e trovato molto buone le interpretazioni dei protagonisti su tutti quelle della Black di Nicholson, al suo secondo film con il regista con il quale lavorerà di più nella sua carriera, il quale a conti fatti rimane la cosa migliore del film visto che è lui che riesce a tenerlo a galla per tutto il tempo, mi è piaciuto la regia del regista e anche le muische ma per me queste cose come ho già detto non sono riuscite a rendere il film un ottimo o un buon film! Comunque lo consiglio tranquillamente lo stesso a tutti!

Sulla colonna sonora

bene!

Su Bob Rafelson

Bene!

Su Jack Nicholson

Ottimo trascinatore del film! Malgrado non sia una delle sue interpretazioni che preferisco questa è senza ombra di dubbio un altra sua grande prova! Interpreta un ex pianista che lavora in un giacimento petrolifero e che vive con la sua ragazza che a volte sopporta poco che alla notizia sulla cattiva salute del padre ritornerà da lui e da il resto della sua famiglai! Per questo ruolo Jake è stato nominatio per la seconda volta all'oscar per la prima volta come miglior attore protagonista!

Su Karen Black

Bravissima nel ruolo della ragazza con una voce e con dei modi di fare poco sopportabile che accusa sempre il ragazzo di non volergli bene! Meritata la nomination all'oscar come miglior attrice non protagonista!

Su Susan Anspach

Brava!