Trama

Nel caldo abbagliante del Brasile, la tredicenne Irene scopre che il padre ha un segreto che per molto tempo ha tenuto nascosto: da qualche parte, l'uomo ha un'altra famiglia e un'altra figlia a cui ha dato lo stesso nome. Irene decide allora di imbarcarsi in un gioco rischioso che le potrebbe ritorcersi contro da un momento all'altro.

Commenti (1) vedi tutti

  • La scoperta di un'altra Irene è per Irene la rivelazione di un vincolo di consanguineità da affrontare con il sasso in mano prima e con la tenera complicità tra adolescenti poi. L'asimmetria familiare preservata dal patto omertoso che alimenta gelosie e incomprensioni non può che ricomporsi nello scambio di ruolo tra doppi che doppi non sono.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

La scoperta di un'altra Irene è per Irene la rivelazione di un vincolo di consanguneità da affrontare con il sasso in mano prima e con la tenera complicità tra adolescenti poi. Il quadro disordinato di una asimmetria familiare preservata dal patto omertoso di una feconda paternità di sole figlie femmine alimenta gelosie e incomprensioni che non può che… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

La scoperta di un'altra Irene è per Irene la rivelazione di un vincolo di consanguneità da affrontare con il sasso in mano prima e con la tenera complicità tra adolescenti poi. Il quadro disordinato di una asimmetria familiare preservata dal patto omertoso di una feconda paternità di sole figlie femmine alimenta gelosie e incomprensioni che non può che…

leggi tutto

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Irene vive in un villaggio in un luogo imprecisato del Brasile. Vive la tipica crisi adolescenziale che la porta a cercare qualcosa fuori dell’ambiente domestico. Scopre per caso che suo padre ha, segretamente, un’altra famiglia in un villaggio vicino, che va a visitare periodicamente e dove è padre di una ragazza, adolescente come lei e che ha il suo stesso nome, Irene. Tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito