Espandi menu
cerca

Frankie delle stelle

Trama

Siamo nel 1946. Bernadette, diciottenne francese, è in Irlanda sola, senza soldi e incinta. Dà alla luce Frank, affetto da nanismo. Nella difficile lotta quotidiana Bernadette trova sostegno nella relazione con Jack, un irlandese astronomo dilettante che aiuta anche il piccolo Frank. Trascorsi alcuni anni, Frankie si è fatto un nome nella letteratura dopo aver pubblicato una commovente autobiografia.

Note

Una storia che avrebbe le carte in regola per avvincere e commuovere, non riesce invece a decollare: il racconto della vita di Frankie scorre senz'anima, alternando presente e passato senza approfondire nessuno dei due livelli. Macroscopicamente lacunoso nello scavo psicologico dei personaggi (tutti d'altronde allineati all'espressività grado zero di Byrne), il film è retto tutto dai due bravissimi interpreti nani di Frankie (bambino e adulto).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Un film che avrebbe tutte le carte in regola per conquistare e che invece, pur mantenendo un livello medio del tutto dignitoso, stenta terribilmente a farsi notare. Questo soprattutto è causato da una narrazione che scorre avanti ed indietro nel tempo della storia senza riuscire a valorizzare le connotazioni caratteriale dei personaggi (soprattutto per quelli di contorno).… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Un film che avrebbe tutte le carte in regola per conquistare e che invece, pur mantenendo un livello medio del tutto dignitoso, stenta terribilmente a farsi notare. Questo soprattutto è causato da una narrazione che scorre avanti ed indietro nel tempo della storia senza riuscire a valorizzare le connotazioni caratteriale dei personaggi (soprattutto per quelli di contorno).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito