Espandi menu
cerca

Trama

Alex vive in Inghilterra, lavora riparando apparecchi elettrici per conto di una società sull'orlo della bancarotta, frequenta donne già impegnate e beve alcolici come se non ci fosse un domani. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alex deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, Alex prova a cercare un nuovo lavoro quando scopre di avere il dono di guarire le persone, anche se sembra non crederci. Nella sua lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da una adolescente malata di cancro, che gli mostrerà quale sarà la sua strada.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Ma perchè i film che ci propongono ogni anno fra Natale e Capodanno in tv devono essere sempre così melensi? Una favoletta edificante davvero noiosissima ritirata fuori a forza dai cassetti dove poteva tranquillamente restare a riposare

    commento di spopola
  • immagino siano due ore di smorfie e di banalità (immagino, perché era impossibile andar oltre il primo break pubblicitario)

    commento di kahlzer
  • Banale favolina per famiglie

    commento di Artemisia1593
  • Fantasiosa cazzatina cinematografica che vorrebbe essere una favoletta per famiglie.

    commento di gruvieraz
  • Un film delizioso... con una vera magia e un grande protagonista rivelati nei titoli finali.

    commento di sarvaego
  • Bellezza della Protagonista a parte,la visione risulta abbastanza monotona e non così avvincente.voto.5.

    commento di chribio1
  • Un film toccante..fa ridere e piangere.....e fa riflettere....forse a volte elementare o esagerato...ma davvero una bella esperienza che ti lascia qualcosa. Bello !

    leggi la recensione completa di DelfinoDelfino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

È chiaro già dalle prime inquadrature che, quello che guarderemo, non sarà un film di spessore. Ad indicarcelo sono diversi elementi. La prima inquadratura, laddove compare il titolo, è composta da una campo ampio che si trasforma in una ripresa dall’alto e che, vista l’ambientazione, mi ha fatto pensare inevitabilmente a Dawson’s Creek prima e ai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DelfinoDelfino di DelfinoDelfino
10 stelle

Un film carino, carino.....che ti colpisce...ti fa piangere e ridere....ti da' gioia e speranza....certo sembra un film per la tv....certo a volte e' elementare o esagerato....ma lascia dentro di te speranza e gioia...ti fa ridere e piangere....fantastica la ragazzina Abegale.....un bel film che ti lascia dentro molto.   Ammirevole la dedica finale a Paul Newman, che ha fatto molto a… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

DelfinoDelfino di DelfinoDelfino
10 stelle

Un film carino, carino.....che ti colpisce...ti fa piangere e ridere....ti da' gioia e speranza....certo sembra un film per la tv....certo a volte e' elementare o esagerato....ma lascia dentro di te speranza e gioia...ti fa ridere e piangere....fantastica la ragazzina Abegale.....un bel film che ti lascia dentro molto.   Ammirevole la dedica finale a Paul Newman, che ha fatto molto a…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

È chiaro già dalle prime inquadrature che, quello che guarderemo, non sarà un film di spessore. Ad indicarcelo sono diversi elementi. La prima inquadratura, laddove compare il titolo, è composta da una campo ampio che si trasforma in una ripresa dall’alto e che, vista l’ambientazione, mi ha fatto pensare inevitabilmente a Dawson’s Creek prima e ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 febbraio 2019
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito