Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il primo episodio, continuano i ricordi, tra lo struggente e il divertito, di passate vacanze spensierate sulla spiaggia e di travolgenti avventure balneari che durano lo spazio d'una estate. Ogni personaggio vive una propria storia che si intreccia solo marginalmente con quelle degli altri sicché ognuno può dirsi protagonista di un frammento di vita.

Note

Dopo la prima parte, Marina Suma ha gettato la spugna. Gli altri perseverano. Il film è firmato dal più giovane dei Risi, già autore dei "Ragazzi della III C". Se la prima parte non era un capolavoro, figuratevi la seconda...

Commenti (1) vedi tutti

  • in effetti la seconda parte è notevolmente inferiore alla prima.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
2 stelle

Questa seconda parte riesce a fare pure peggio della prima. Un amarcord posticcio nel quale gli attori non si tenta nemmeno di invecchiarli o ringiovanirli o di presentarli con una capigliatura diversa. Quindi hanno presocché le stesse facce sia negli anni '80 che nei '60. Se questi film balneari per il grande schermo già dicono poco, figuratevi una versione per il piccolo schermo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SABRI1073 di SABRI1073
6 stelle

be' penso che la storia sia carina,gli attori mi sono sembrati un po' legnosi sopratutto se paragonati a sapore di mare considerato che sono praticamente gli stessi,ma rivedo questo film con piacere perche' fa parte di un po'di storia di tutti noi incredibili romantici ai quali piace sognare che i sentimenti di amore o amicizia oggi giorno esistano ancora. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Questa seconda parte riesce a fare pure peggio della prima. Un amarcord posticcio nel quale gli attori non si tenta nemmeno di invecchiarli o ringiovanirli o di presentarli con una capigliatura diversa. Quindi hanno presocché le stesse facce sia negli anni '80 che nei '60. Se questi film balneari per il grande schermo già dicono poco, figuratevi una versione per il piccolo schermo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
2015
2015
Trasmesso il 14 agosto 2015 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 10 agosto 2011 su Italia 1
Trasmesso il 17 giugno 2011 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 22 agosto 2009 su Italia 1
2007
2007

Recensione

SABRI1073 di SABRI1073
6 stelle

be' penso che la storia sia carina,gli attori mi sono sembrati un po' legnosi sopratutto se paragonati a sapore di mare considerato che sono praticamente gli stessi,ma rivedo questo film con piacere perche' fa parte di un po'di storia di tutti noi incredibili romantici ai quali piace sognare che i sentimenti di amore o amicizia oggi giorno esistano ancora.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Inutile tentativo di rinverdire i fasti del primo,divertente capitolo.La Suma si è arresa mentre Cala' persevera.E come si dice Sbagliare è umano,Perseverare è diabolico.I Vanzina si sono defilati e al loro posto è stato chiamato Risi, che dirige(?)senza nerbo.Ma era difficile aggiungere qualcosa,dato il copione già scadente.Ciavarro rimane un enigma.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

meglio il primo....che gia' si guardava a stento...questo secondo episodio invece proprio non decolla...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito