Rumori fuori scena

Regia di Peter Bogdanovich vedi scheda film

Seth

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Rumori fuori scena

di Seth

è semplicemente incredibile come Peter Bogdanovich, partendo da una trama semplice semplice (ovvero ciò che si crea dietro le quinte di una commedia teatrale, tra imprevisti e dimenticanze), sia riuscito a creare una pellicola così esilarante e piacevole, grazie anche a un team di attori straordinari, che passano da Michael Caine nel ruolo di regista, allo strampalatissimo Denhom Elliott, a un ottimo Christopher Reeve, che riesce a liberarsi dall' enorme fardello di essere "solo" l' attore che ha interpretato l' Uomo d' Acciaio. Il film è scorrevolissimo, non annoia come si potrebbe pensare vista la trama (geniale ma all' apparenza frivola, forse). Bogdanovich sa dare a ogni personaggio il suo giusto spessore, caratterizzando ognuno in una determinata maniera (Elliott ad esempio non si ricorda mai da dove entrare in scena). Davvero incredibili, poi, come ho già detto, gli attori protagonisti, ognuno dei quali riesce a carpire l' attenzione e la simpatia dello spettatore. Godibilissimo film, forse non conosciutissimo come meriterebbe.

Su Christopher Reeve

Indimenticabile.

Su Denholm Elliott

Strepitoso, davvero simpatico.

Su Michael Caine

Molto bravo.

Su Carol Burnett

Perfetta, come gli altri del resto.

Su Peter Bogdanovich

Ottimo, nessuna critica da muovergli contro. Dirige benissimo.