Trama

Mario deve trasferirsi a Roma per lavoro. L'alloggio in cui va a vivere si rivela però una truffa, perché fatiscente e sotto sfratto. Rimasto sul lastrico, si improvvisa a sua volta truffatore e in poco tempo riesce a raccogliere molti soldi e a comprare l'appartamento che gli interessa. Nel frattempo si è fidanzato e deve tornare a Milano, non prima però di avere sventato a colpi di bulldozer le manovre di un gruppo di speculatori che intendono costruire un nuovo quartiere abusivo.

Note

Neri Parenti, abituale regista di Villaggio, si dedica questa volta a Pozzetto con risultati scontati e deludenti.

Commenti (6) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Neri Parenti, a quei tempi socio abituale di Paolo Villaggio, dirige qui Renato Pozzetto con risultati non certo eclatanti. L'attore Milanese da un minimo di brio a una storia altrimenti davvero scialba, costruita su una sceneggiatura per niente brillante. Troppo buonismo e troppo sapore televisivo, a partire dall'orrenda colonna sonora firmata dal famigerato Dario Baldambembo.  leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su La7
Trasmesso il 17 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 2 giugno 2018 su La7

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Pozzetto va a lavorare a Roma, viene sfrattato e non riesce a trovare casa. Quando finisce licenziato, si mette allora a fare il truffatore. Pozzetto dà il meglio di sé in questa commedia che, sotto l'esperta regia comica di Neri Parenti, finisce per essere divertente e spesso esilarante nonostante una sceneggiatura debolissima...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 marzo 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su La7

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Classica commediola anni '80 senza infamia e senza lode, con un Pozzetto che sembra frenato più del solito nella sua verve. Alcuni spunti sono comunque abbastanza divertenti, tra tutti il cosiddetto "consolato"  dove il buon Pozzetto si trova relegato dopo lo sfratto. Per il resto il film scorre senza particolari sussulti, da consigliare giusto agli amanti del buon Renato anche se la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su La7
Trasmesso il 17 febbraio 2017 su La7
Trasmesso il 3 febbraio 2017 su La7
2014
2014

Il posto più importante: la Casa

Gioccik di Gioccik

    Non c'è posto come la propria casa, è il luogo dove ci dovremmo sentire più a nostro agio avvolti da quella sicurezza che invece non percepiamo altrove. Ognuno tenta di cercarla e…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Neri Parenti, a quei tempi socio abituale di Paolo Villaggio, dirige qui Renato Pozzetto con risultati non certo eclatanti. L'attore Milanese da un minimo di brio a una storia altrimenti davvero scialba, costruita su una sceneggiatura per niente brillante. Troppo buonismo e troppo sapore televisivo, a partire dall'orrenda colonna sonora firmata dal famigerato Dario Baldambembo. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso l'11 marzo 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 16 ottobre 2011 su La7

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Neri Parenti prova la carta Pozzetto dopo i successi avuti con Villaggio, ma il risultato e' un  film scontato, superfluo e senza una vera e propria trama. Voto 5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito