Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane fugge da un ospedale psichiatrico e crede di trovare una generosa ospitalità presso la stravagante famiglia Delmabre. Ma è solo un’illusione: finisce coinvolto negli accaniti tentativi dei Delambre di far funzionare la famosa macchina di trasferimento della materia...

Note

Agli occhi di oggi, il “make-up” appare drammaticamente inadeguato e la sceneggiatura non è proprio eccellente. Ma l’atmosfera è molto coinvolgente e, a distanza di tanti anni, continua a risultare abbastanza efficace. Nel corso degli anni Cinquanta, su tematiche analoghe (la scienza e i tentativi di manipolare la materia) sono stati realizzati parecchi film.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molto bello. Ho visto tutti i cinque film del filone " La mosca"; i primi tre sono delle chicche anche perché bisogna ricordare che erano gli anni '50 e '60. Voto 7

    commento di Pepsina
  • bellissimo..stupendo…

    commento di Ramses72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Figlio e nipote di scienziati pazzi, Martin Dalambre prosegue in gran segreto con gli esperimenti di famiglia; l'obiettivo è teletrasportare oggetti e persone, anche se negli anni i tanti tentativi falliti hanno prodotto una serie di creature mostruose, segregate in casa Dalambre. Finché un giorno Martin decide di sposarsi, ma anche di tenere nascosti i suoi esperimenti alla nuova… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Figlio e nipote di scienziati pazzi, Martin Dalambre prosegue in gran segreto con gli esperimenti di famiglia; l'obiettivo è teletrasportare oggetti e persone, anche se negli anni i tanti tentativi falliti hanno prodotto una serie di creature mostruose, segregate in casa Dalambre. Finché un giorno Martin decide di sposarsi, ma anche di tenere nascosti i suoi esperimenti alla nuova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
stelle

Orripilante. Ma non nel senso previsto dal regista. Ma ci sono un paio di cose interessanti. La tipa che scappa nella notte dall'ospedale psichiatrico in mutandine e reggiseno è un'idea niente male (e siccome la scena, sorpendente e intrigante, è nei titoli di testa, questo mi ha fregato a continuare la visione) ed anche l'altra scena, verso la fine, dell'ascia conficcata nel petto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nella marea di film fatti sulla mosca e il teletrasporto questo ha la sua dignita' e la sua suspence adeguata a dispetto di trucchi arigianali  non molto convincenti.Anche gli interpreti sono tutto sommato credibili.Per me sufficente....e qualcosina di piu'.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Pur essendo affidata la regia a un volpone del genere come Don Sharp questo fi)lm è nettamente inferiore qualitativamente rispetto agli altri due della serie.La storia non è che sia cosi'stimolante,gli effetti speciali sono assolutamente amatoriali,quello che rimane impresso è qualche trucco ben riuscito(a volte sembra di trovarsi nell'isola del dr Moreau per tale dispiegamento di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito