Espandi menu
cerca

Trama

Tre giovani coppie vanno a vivere in un nuovo complesso residenziale chiamato "Italia Village": Daniela, che lavora in una palestra, e Michele, titolare di un'agenzia matrimoniale; Italo, che fa il consulente globale, e Paola, proprietaria di una pellicceria; Leonardo, che realizza cassette per non vedenti, e Giulia, che ha un chiosco di bibite. Poi le coppie cominciano a mischiarsi e i problemi iniziano. La metafora del complesso residenziale come simbolo dell'Italia è davvero greve; e questo è solo l'inizio. Peccato perché gli attori, da Valentini e Marescotti, ai più consolidati Trieste e Vukotic, sono bravi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Non è, come può sembrare dal titolo, una delle solite "vanzinate" infarcite di comici. Se lo fosse, d'altra parte, non uscirebbe nelle sale a cavallo di Ferragosto, ma in periodi più propizi per richiamare il pubblico televisivo. E', invece, un tipico prodotto indipendente italiano, abbastanza fortunato e decoroso da trovare la strada per la proiezione su schermo (seppure estiva). Prodotto da… leggi tutto

1 recensioni negative

2005
2005

ITALIETTA E ITALIOTI.

The Iron Man di The Iron Man

L'italia di oggi, l'italia di sempre. L'italia che non c'è mai stata. l'italia che si vanta di esser patria ed è stata l'ultima storicamente ad esserlo. l'italia degli italiani che non ci sono.l'italia del sia franza…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Non è, come può sembrare dal titolo, una delle solite "vanzinate" infarcite di comici. Se lo fosse, d'altra parte, non uscirebbe nelle sale a cavallo di Ferragosto, ma in periodi più propizi per richiamare il pubblico televisivo. E', invece, un tipico prodotto indipendente italiano, abbastanza fortunato e decoroso da trovare la strada per la proiezione su schermo (seppure estiva). Prodotto da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito