Facciamo Paradiso

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Facciamo Paradiso

di emmepi8

Un incontro che fece la felicità dell'attrice protagonista e del regista, ma il film si risolse come un vero e proprio infortunio, eppure non mancava niente, anche gli scenggiatori erano tuti delle colonne, ma il tonfo fu imponente.
Tutto diventa didascalico il periodo lungo che vien preso in considerarazione poteva portare ad un frutto di commedia all'tialiana molto interessante e di rinnovata linga, amche per il periodo attraversato. All'epoca se al rpesero anche con La Buy, che dissero in coro che era all'altezza di un'operazione come questa, ma anche guardando in superficie ci si accorge che la colpa non è assolutamente la sua.

La storia di una sessantottina fino agli anni '90

Su Aurore Clément

Ci doveva essere la Spaak, ma chissà per quale capriccio fu sostituita.

Su Philippe Noiret

Il padre, attore noto e caro al regista

Su Lello Arena

Un ruolo non male, forse l'unico nella sua carriera cinematografica, e forse l'unico valido del film

Su Margherita Buy

Ce la mette tutta e supera anche ostacoli difficili, ma la regia non ha saputo amalgamarla nella storia, un vero spreco

Su Mario Monicelli

Una sbaglio piuttosto grave nella carriera di questo grande maestro che non ha saputo più suonare le sue corde, ma che qui le ha addirittura rotte.