Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Conforti ha un chiosco di souvenir in Piazza san Pietro. In realtà è solo Lucia a star dietro agli affari, visto che suo fratello fa il pugile dilettante, l'altro fratello Paolino sta in collegio e papà Armando corre dietro alle turiste. Paolino rischia d'essere cacciato dal collegio e così Linda va a parlare col professore. Il risultato è che s'innamorano. Fa sempre piacere rivedere De Sica fare il "tombeur de femmes" e Chiari l'insegnante un po' imbranato. Ma non basta a fare del film una cosa appena appena dignitosa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto esagerato per un film che mi ha riportato ai miei bellissimi anni dai 12 ai 17. Il Luna Park (che gioia l'autoscontro); poi calcio, bici, ping pong , biliardo... e le feste in casa di Manuel la domenica, con le ragazzine nuove cui era un dovere strappare un bacio con l'aiuto dei Platters. ...così come essere promosso studiando poco.

    commento di cherubino
  • debordante in tutto e per tutto.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Non ci si deve aspettare nulla di che, percui si può tranquillamente constatare che le promesse sono rispettate in pieno. C'è un discreto cast, con ruoli principali per De Sica e Chiari, al servizio di una storiella sentimentale decisamente d'altri tempi: mezzo secolo dopo fa sorridere l'idea della 'differenza di classe' come ostacolo insormontabile nella storia d'amore fra due… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Non ci si deve aspettare nulla di che, percui si può tranquillamente constatare che le promesse sono rispettate in pieno. C'è un discreto cast, con ruoli principali per De Sica e Chiari, al servizio di una storiella sentimentale decisamente d'altri tempi: mezzo secolo dopo fa sorridere l'idea della 'differenza di classe' come ostacolo insormontabile nella storia d'amore fra due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito