Cuore cattivo

Iscritto dal 14 aprile 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cuore cattivo

di PLZ

Non un capolavoro ma un ottimo lavoro, e soprattutto alla fine di prende la vuoi vedere la fine, e non sai come sarà, e se lo hai capito prima, comunque speri che qualcosa cambi, e qui mi fermo perchè va visto fino in fondo, non spoilero.

Un grande interpretazione di Rossi Stuart, che tiene il palcoscenico su una trama abbastanza buona, non eccelsa ma sviluppata molto bene, con qualche licenza narrativa, un po' di pietismo ma nemmeno troppo, forse un po' più lungo del dovuto, forse qualche particolare fuori dall'appartamento dove si svolge la maggior parte del film ci voleva, ma ugualmente un buon lavoro.

Peccato per alcune piccole ingenuità, e la poca voglia di scoprire qualcosa di più suglia altri personaggi di contorno, ma forse sarebbero stati ridondanti, il linguaggio da borgata, i toni sempre allucinati dei protagonisti secondo me anche a volte fin eccessivi e irritanti probabilmente sono laparte più reale del film, che non va preso alla lettera, dubito che si sia mai verificato che una troupe televisiva entrasse nella casa dell'ostaggio, ma sono comunque funzionali alla trama enon eccessivamente caricati.

Ottima anche l'interpretazione del commissario.

Gradevole