Espandi menu
cerca

Trama

A Roma, il giovane Claudio fallisce una rapina e prende in ostaggio una paraplegica nell'appartamento di lei. La donna cerca una via d'uscita facendo intervenire la Tv, e le cose sembrano destinate a finire senza spargimento di sangue. Ma un grosso attentato a Milano dirotta l'interesse della televisione, il che finisce con l'incidere tragicamente sullo sviluppo della già drammatica situazione.

Note

Seconda regia di Umberto Marino da un suo testo teatrale. Catastrofiche pretese sociologiche e ritmo inesistente. Il povero Rossi Stuart è costrettto a gridare per un'ora e mezza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non un capolavoro ma un ottimo lavoro, e soprattutto alla fine di prende la vuoi vedere la fine, e non sai come sarà, e se lo hai capito prima, comunque speri che qualcosa cambi, e qui mi fermo perchè va visto fino in fondo, non spoilero.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Grandissimo film, performance di Kim Rossi Stuart impeccabile, allucinante da quanto è bravo.

    commento di frankdeniro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Il giovane Claudio, fallita una rapina e inseguito dalla polizia, ripara in un appartamento, purtroppo per lui non vuoto: dentro c'è una ragazza in carrozzina, che finisce inevitabilmente sequestrata dal criminale. Gli appelli ad arrendersi, da parte del commissario che staziona fuori dalla palazzina, cadono nel vuoto, e Claudio chiede l'intervento di un giornalista tv e di un cameraman,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

La buona recitazione degli attori regge questo film, infatti Un Kim completamente preso dal personaggio  manifesta un isterismo eccessivo ma di sicuro effetto, brava anche la mamma di Esther (Ludovica Modugno) nel mostrare la preoccupazione per la figlia in ostaggio,Cecilia Genovesi la ragazza in ostaggio è grande.voto 6,5 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

valerioexist di valerioexist
8 stelle

Grande prova attoriale e borgatara del 1995 per Kim Rossi Stuart, impegnato in questa pellicola ad interpretare la parte di Claudio Scalise, pischello borgataro e spavaldo della Roma-male costretto a fuggire da una rapina mal riuscita da un tabacchino. A seguito di questa fuda l’ex ragazzo dal kimono d’oro s’imbatte nell’abitazione di una ragazza con due grosse sfortune, quella di… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
8 stelle

Un grande interpretazione di Rossi Stuart, che tiene il palcoscenico su una trama abbastanza buona, non eccelsa ma sviluppata molto bene, con qualche licenza narrativa, un po' di pietismo ma nemmeno troppo, forse un po' più lungo del dovuto, forse qualche particolare fuori dall'appartamento dove si svolge la maggior parte del film ci voleva, ma ugualmente un buon lavoro. Peccato per…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il giovane Claudio, fallita una rapina e inseguito dalla polizia, ripara in un appartamento, purtroppo per lui non vuoto: dentro c'è una ragazza in carrozzina, che finisce inevitabilmente sequestrata dal criminale. Gli appelli ad arrendersi, da parte del commissario che staziona fuori dalla palazzina, cadono nel vuoto, e Claudio chiede l'intervento di un giornalista tv e di un cameraman,…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 30 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2011 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La buona recitazione degli attori regge questo film, infatti Un Kim completamente preso dal personaggio  manifesta un isterismo eccessivo ma di sicuro effetto, brava anche la mamma di Esther (Ludovica Modugno) nel mostrare la preoccupazione per la figlia in ostaggio,Cecilia Genovesi la ragazza in ostaggio è grande.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Rai Movie
2008
2008

I miei sentimentali anni '90

emma07 di emma07

Non ho una motivazione speciale, semplicemente sono film che ho "sentito", mi hanno emozionata e che ricordo con piacere. Solo una richiesta: invece di replicare all'infinito film e fiction, una volta che li facciano…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Ci vorrebbe una Micra

Dying Theatre di Dying Theatre

Il mio amico LeGinestre è pazzo. Mangia polveri sottili a pagamento. Lo fa per vezzo, non per necessità. Per poi poterne raccontar di belle, ottusità violacee, ridenti stilizzazioni di cammelli quando sei chiuso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

valerioexist di valerioexist
8 stelle

Grande prova attoriale e borgatara del 1995 per Kim Rossi Stuart, impegnato in questa pellicola ad interpretare la parte di Claudio Scalise, pischello borgataro e spavaldo della Roma-male costretto a fuggire da una rapina mal riuscita da un tabacchino. A seguito di questa fuda l’ex ragazzo dal kimono d’oro s’imbatte nell’abitazione di una ragazza con due grosse sfortune, quella di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

LA CATTIVERIA!

johnpjgozz di johnpjgozz

Dalle mie parti c'è un monte famoso, citato anche da Dante sulla sua Divina Commedia, la Pietra di Bismantova...bello, bellissimo ma ormai, purtroppo, da anni è diventato un punto per chi vuol farla finita e…

leggi tutto
Playlist

E gli esseri umani? FilmTv (2)

The Iron Man di The Iron Man

Inutile continuare. Quando si è convinti di essere super né il ragionamento né il dialogo possono nulla. Pur di averla vinta vengono condivise chiacchiere da bar, macchiette da avanspettacolo e battute al limite del…

leggi tutto
Playlist

IO...IO...IO...

The Iron Man di The Iron Man

Notate la classe e l'eleganza del buono del sito( "La cosiddetta bontà del mondo è una bontà simulata in tutto e per tutto e chi proclama il contrario e addirittura lo afferma è un raffinato calpestatore del…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito