Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Johnny fa la conoscenza dello zio Tom, un vecchio uomo di colore che conosce l'arte di raccontare delle favole. I due diventano amici e, ad ogni difficoltà che Johnny incontra nella vita, lo zio Tom risponde con una favola che ne esemplifica la morale. Prodotto da Walt Disney, il film è inframmezzato da spezzoni di animazione (diretti da Wilfred Jacjson)con Fratel Coniglietto, Compare Orso e Comare Volpe, che rimangono la cosa migliore. Oscar per la migliore canzone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Certo, la cosa migliore del film sono ovviamente le parti animate e i suoi personaggi: è stato importante per la mia infanzia, anche se ora ripensandoci è un po' stucchevole.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Mitico Fratel Coniglietto! Ricordo che da bambina lo adoravo! I racconti dello zio Tom esercitavano un fascino particolare su di me a quei tempi e naturalmente la parte più interessante di questo film targato Disney, è costituita dalle sequenze animate davvero ben fatte e divertenti anche se pure le sequenze con gli attori in carne ed ossa meritano e sono impreziosite da una… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Mitico Fratel Coniglietto! Ricordo che da bambina lo adoravo! I racconti dello zio Tom esercitavano un fascino particolare su di me a quei tempi e naturalmente la parte più interessante di questo film targato Disney, è costituita dalle sequenze animate davvero ben fatte e divertenti anche se pure le sequenze con gli attori in carne ed ossa meritano e sono impreziosite da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

'80 nostalgia...

ValeBale di ValeBale

Stamattina mi sono svegliata di buon'ora (diciamo così), perchè quella furbacchiona della mia gatta si è piazzata dentro lo scatolo delle mie scarpe nuove (mi sa che anche a  lei piacciono le…

leggi tutto
1948
1948
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito