Espandi menu
cerca
The Levelling

Regia di Hope Dickson Leach vedi scheda film

Commenti brevi
  • onesto, senza fronzoli, duro e puro. inglese. sincero e vibrante...e inesorabile nella sua dolenza. tuttavia catartico, quindi non pessimista tout court. uno di quei film che probabilmente non si ha molta voglia di rivedere, ma che rimangono.

    commento di giovenosta
  • In questa tragedia familiare sulle pianure alluvionate del Somerset, il senso di colpa di un ritorno obbligato che punta al cuore nero di un dramma dell'incomprensione, covando le inquietudini oniriche di una angosciante trasgressione naturale ed una fragilità emotiva che reclama, per le mancanze di ciascuno, la responsabilità dell'altro.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti." – Cesare Pavese, “la Luna e i Falò”, 1949

    leggi la recensione completa di mck
  • Hope Dickson Leach mostra al suo esordio nobili intenti che lasciano tracce di grande cinema al pari di K. Reichardt e D. Granik. Non inganni il minimalismo quieto della narrazione: sotto la calma divampano drammi familiari irrisolti. Grande performance di Elle Kendrick. Score eccellente di Hutch Demouilpied + due inserti dei Silver Mount Zion.

    commento di Marcello del Campo