ARQ

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su ARQ

di LoSqualoSiciliano

ARQ

L'ennesimo film originale Netflix uscito qualche giorno fa , il film si basa su quel genere che tanto adoro , ovvero il thriller/fantascientifico  , in regia troviamo l'esordiente Tony Elliott che oltre a dirigire a curato anche la sceneggiatura di questa pellicola , nel cast troviamo  Robbie Amell cugino del più famoso Stephen Amell star della serie televisiva Arrow , Rachael Taylor e Shaun Benson .

ARQ (2016): locandina

Informazioni sul film in generale :

Bene il film parte col essere  un BMOvie a basso costo "2 milioni di dollari " e  vistoun cast risicato "soltanto 5 attori " e che si svolgerà unicamente in una abitazione , questo film mi ha ricordato dalla trama il più famoso "Source Code" , il film ha pressoche la stessa trama " cioè che il protagonista ogni volta che muore ritorna indietro come un restart dei videogame "  unica differenza che non ci troviamo in un treno , ma è  ambientato dopo un disastro , che ha portato l'umanità al tracollo e con un'apocalisse che incombe sempre di più sulla popolazione rimasta che lotta per la propria sopravvivenza .

La Trama :

La storia ci parla che dopo un disastro atomico si sono schierate due differenti fazioni La Torus e I Bloc , i primi sono un agenzia muniti delle ultime tecnologie rimaste all'uomo "robot , sentinelle e quant'altro " oltre ad avere un esercito privato con dei mercenari al seguito e che vogliono sopraffare il resto della popolazione , dall'altro lato abbiamo I Bloc una sorta propaganda che si è unita e che lotta contro la Torus per impedirgli di vincere .

Quindi subito ci vengono presentati i due personaggi principali della vicenda Renton (Amell) e Hannah (Taylor) che mentre dormono vengono svegliati da dei uomini che vogliono a tutti i costi le azioni della Torus di Renton , che prima del disastro vi lavorava come ingegnere , dopo essere stati legati nel laboratorio del giovane , lui riesce a liberare se stesso e la ragazza per poi tentare di sopraffare gli intrusi , riesce a  mettere ko il primo ma con il secondo non ha molta fortuna e viene colpito a morte , in un lampo si risveglia nel letto come se avvesse avuto un incubo ma tutto si ripete l'intrusione , lui che si libera per poi morire , tutto si ripete più volte fino a quando non capisce che è la sua invenzione l'ARQ che azione tutto questo creando un loop spazio temporale che dopo tot di tempo fa ripartire il timer , quindi ora che ha il vantaggio di sapere cerca in tutti i modi di salvare se e la ragazza , fino a quando all'ennesimo game over qualcosa non quadra , forse uno degli aguzini "Sonny" (Benson)  ricorda anche lui adesso  e cercherà di sopraffare i due in una spietata lotta per la sopravvievenza con continui restart ...

Resoconto del film :

Allora l'idea di base è buona , e personalmente mi sento di promuoverla , un film con bel ritmo e che scorre bene , anche per la sua durata "giusta" di 85 minuti circa , i dialoghi non è che sono spaziali ma fanno capire quello che ci viene proposto e anche chiaramente "quindi buoni" , e per essere l'esordio per Elliott devo dire che è davvero incoraggiante come inizio , bravo nel racchiudere tutta la vicenda nelle mure della casa e non rendendo noiso il tutto , gli attori Robbie Amell e Rachael Taylor fanno il loro dovere "io lo ho visto sottotilato che rende di più " , mentre un pò scarni gli altri personaggi che servono soltanto per continuare a morire , tranne il cattivo Benson che gli darà del filo da torcere .

Quindi un buon film thriller/fantascientifico , che non eccelle in niente ma che non sbaglia in altrettanto , poi anche una buona colonna sonora che da sul tecno/sound , niente a che vedere con quella orribile cosa uscita mesi fà "Sichronicity" film che avevo già citato nella recensione di Source Code .

Robbie Amell, Rachael Taylor

ARQ (2016): Robbie Amell, Rachael Taylor

La macchina che da inizio ai loop spazio temporali l'ARQ

scena

ARQ (2016): scena

Quindi per concludere questa mia recensione , vi consiglio di vedere questo film che troverete su Netflix oppure in streaming , un film che darà soddisfazione agli amanti del genere anche nel suo piccolo , un film con un buon ritmo e con una bella trama , ottimo esordio per Elliot e bravi gli attori principali che svolgono il loro compito , quindi il mio voto per ARQ è un bel 7 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!

Avrete notato anche che ho modificato il modo di impostare la recensione , spero che vi piaccia come è stata presentata ancora un saluto !!!!