Espandi menu
cerca
Tragica incertezza

Regia di Terence Fisher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tragica incertezza

di emmepi8
8 stelle

Storia perfetta, misurata e con una certa suspense. La Simmons regge molta parte del film, ma comunque anche il resto del cast è scelto bene ed in parte.
Costumi e scenografie fatte bene con un bel bianco e nero. Fisher in cooregia, giostra benissimo la situazione, e quello che potrebbe apparire nella storia finale, troppo oppurtunistico, non lo è, ma molto giustificato!!!Le parole finali che giustificano la scelta.. della situazione.. giustificano il finale, come in pochi films del genere

Sulla trama

Un fratello ed una sorella vanno A parigi per l'esposizione mondiale del 1889, dove viene messa in funzione la Tour Effeil. Il fratello sparirà misteriosamente, non lasciando tracce, ed anzi cancellate accuratamente dal personale dell'albergo.

Su Dirk Bogarde

Bravissimo e di figura, questo attore che non ha mai lasciato l'Europa, per il cinema americano, eppure avrebbe avuto tutte le doti per una carriera anche divistica, comunque, da un lato, meglio cosi'... non avremmo, quasi certamente avuto films come: Il servo (ed al tri di Losey), La caduta degli Dei, Morte a Venezia e diversi altri...Un grande attore che dovrebbe essere ricordato di pù.. dallo sguardo inconfondibile e a tratti perverso

Su Jean Simmons

Una bellissima attrice e bravissima, ha fatto del suo meglio nella scelta dei films e spesso ci è riuscita, tenendo conto che la sua carriera è stata minata da Howard HUghes, con un contratto micidiale.. come ha fatto con diversi attrici distruggendone la carriera ( Una è la nostra Lollobrigida, che ancora non esplosa con Pane, amore.., fu legata ad un contratto di 7 anni.. e fu costretta ad andare in america solo dopo la scadenza, giocandosi molte possibilità di films). Qui è godibile deliziosa con degli occhi che ammaliano ed un personale che affascina.

Su Terence Fisher

Un'ottima regia di questo regista che passerà alla storia come il regista di Dracula, ma che invece aveva delle qualità che lo poteva far passare anche oltre l'Horror di maniera.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati