Espandi menu
cerca

Trama

Valerio e sua moglie Reginella arrivano a Venezia per riconsegnare a una ricca francese un terrier da lei smarrito nella capitale. La coppia ha affrontato il lungo viaggio con il cagnolino per ricevere il giusto compenso chre la proprietaria ha loro promesso. Ma quando si presentano all'alloggio della nobildonna vi trovano il suo cadavere. In preda al panico scappano via, ma dimenticano la valigia in casa della morta. Da lì cominciano i guai. Modestissimo remake di "Crimen" (1960), dello stesso Camerini. La commedia all'italiana era al suo minimo storico, Camerini aveva settantasei anni. Quasi tenero il cameo del vecchio De Sica.

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei primi film di Montesano ,un giallo con sfumature comiche

    commento di 90000
  • Pagliacciata.

    commento di movieman
  • La qualita recitativa dei protagonisti maschi è buona ma la commedia non mi ha divertito particolarmente.

    commento di wang yu
  • Cult storico, ormai scomparso da almeno 15 anni dalle tv. Ottimo remake di Crimen, sempre di Camerini. Bravi Montesano, Noschese e Moschin.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Crimen, nè più e nè meno, ma con un altro cast. Che, per forza di cose, non può arrivare a competere con il tris d'assi - Manfredi, Gassman, Sordi - dell'originale, ma che non è per nulla disprezzabile (Moschin, Montesano, Noschese, la Coluzzi e Tedeschi: tutti attori di ottimo livello - e c'è pure una comparsata di De Sica). Un lavoro ben scritto e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Copia conforme di Crimen, certificata dal medesimo autore del film precedente, che non si prende la briga di aggiornare i contenuti dell’originale ai tempi nuovi. Gli unici cambiamenti sono negli interpreti, quasi tutti mezza spanna al di sotto dei predecessori, e nella città d’ambientazione, che qui è Venezia al posto di Montecarlo. Si tratta, insomma, di una sorta di… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Undici anni dopo Crimen, Mario Camerini gira lo stesso film con nuovi interpreti. Certo, Montesano e Noschese non possono tener testa a Manfredi e Sordi e Moschin non è Gassman, ma l'intreccio è divertente uguale e la commedia all'italiana non è ancora degenerata nella commediaccia Sceneggiatura di Castellano & Pipolo con Camerini Belle musiche di Manuel De Sica In…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Copia conforme di Crimen, certificata dal medesimo autore del film precedente, che non si prende la briga di aggiornare i contenuti dell’originale ai tempi nuovi. Gli unici cambiamenti sono negli interpreti, quasi tutti mezza spanna al di sotto dei predecessori, e nella città d’ambientazione, che qui è Venezia al posto di Montecarlo. Si tratta, insomma, di una sorta di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Crimen, nè più e nè meno, ma con un altro cast. Che, per forza di cose, non può arrivare a competere con il tris d'assi - Manfredi, Gassman, Sordi - dell'originale, ma che non è per nulla disprezzabile (Moschin, Montesano, Noschese, la Coluzzi e Tedeschi: tutti attori di ottimo livello - e c'è pure una comparsata di De Sica). Un lavoro ben scritto e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito