Espandi menu
cerca

Trama

Dopo lunghe attese all'ufficio di collocamento, alcuni disoccupati napoletani trovano un impiego durante la festa dei lavoratori: dovranno smontare il palco che serve per la manifestazione del Primo Maggio. Mentre attendono, si confidano l'un l'altro i propri problemi. Alla fine della giornata la loro esperienza lavorativa è terminata e dovranno ricominciare a cercarsi un'occupazione. Le intenzioni sono quelle di guardare con ironia al problema della disoccupazione nel Meridione. Ma non si esce da una serie di luoghi comuni. Simpatica la partecipazione del critico cinematografico Tatti Sanguineti, già attore anche con Nanni Moretti, in un ruolo secondario.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Storia
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012
2010
2010

CInerepublic è FilmTV!!!!

Database di Database

Un momento di necessaria chiarezza. Vedo una gran confusione. Evidentemente è colpa nostra che non abbiamo saputo comunicare bene con voi. Cinerepublic non è "un altro posto". Cinerepublic è una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito