Il corvo

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il corvo

di captainroastbeefheart

La storiella è arcinota: a qualcuno ammazzano qualcun'altro cui è legato e poi fanno fuori pure lui, che a breve tornerà dal mondo dell'aldilà e farà strage dei cattivi. Fin qui niente di nuovo.Poi è come la racconti che fa la differenza."Il corvo" la racconta bene soprattutto nell'ambientazione gotica e oscura farcita qua e là si simbolismo esoterico, veramente molto suggestiva - e molto metal -. Ma d'altronde il nostro eroe è un ex musicista rock. Così attraverso un corvo che fa da tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti il nostro rocker torna di qua, si trucca e veste come Alice Cooper, e inizia la sua vendetta. A giochi fatti e dopo aver redento - richiamandola ai suoi doveri di madre  - una tossicodipendente, Alice se ne ritorna nell'aldilà dove si ricongiungerà con la sua amata. Mi ricorda il caro Dr. Phibes, ma qui quella gnocca di Vulnavia purtroppo non c'è.

Il film scorre bene senza cali di tensione. Evitabile il pistolotto sull'amore propinatoci alla fine. Ma tant'e; tutto sommato sempre storie d'amore sono.

Ma non era più indicato il make up di Gene Simmons?