Espandi menu
cerca

Trama

Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l'aiuto dei prussiani. Produzione italiana tra commedia e azione, con bella ambientazione, storia inverosimile e pessima direzione. Non si salvano nemmeno due buoni attori come Anthony Quinn e Franco Nero.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma perchè mai hanno preso un attore come Anthony Quinn per farlo recitare in un ruolo come questo? Dopo il pistolero muto di Trintignant ci mancava solo quello sordomuto di Quinn.

    commento di Mr Rossi
  • Un' occasione sprecata ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film povero di sostanza, si risolleva un po nel finale…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Dal genio autoriale di Paolo Cavara, un solo Spaghetti-Western che ne vale molti altri. Con un cast tecnico di grandi professionisti che vede alla fotografia Tonino Delli Colli, al montagio Mario Morra e in sceneggiatura oltre allo stesso Cavara anche gli sceneggiatori di Un Tram Chiamato Desierio e di I Quattro Figli di Katie Elder, rispettivamente Oscar Saul e Harry Essex, il regista bolognese… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

L' unica incursione del grande Anthony Quinn nel western all' italiana non ha dato come risultato una pellicola indimenticabile , anzi . Infatti , pur avendo a disposizione anche Franco Nero ed una procacissima ( ma controfigurata ) Pamela Tiffin , oltre ad un bravo caratterista come Paolo Graziosi , il regista Paolo Cavara non riesce a dare il ritmo necessario ( in questo , un protagonista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

  Unica incursione western di Paolo Cavara, abile documentarista e regista di spaghetti thriller, che qua tenta la via del genere avvalendosi del mostro sacro Anthony Quinn (l'indimenticabile Morgan de Ultima Notte a Warlock), al primo e unico spaghetti western dopo averne interpretati a decine negli States, e dello “specialista” Franco Nero. Gli ingredienti per fare un… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 9 febbraio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Cine34

Recensione

antimes di antimes
7 stelle

Bizzarro spaghetti western, ricco di venature surreali, notturne. E' l'unica incursione nel genere del regista Paolo Cavara, iniziatore dei mondo's insieme a Prosperi e Jacopetti, la cui carriera cinematografica si affastella perlopiù di gialli e thriller all'italiana. Lo stesso tratto troviamo in questo Los Amigos, brutta traduzione di Deaf Smith & Johnny Ears, due rivoluzionari alle…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 5 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 3 settembre 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

  Unica incursione western di Paolo Cavara, abile documentarista e regista di spaghetti thriller, che qua tenta la via del genere avvalendosi del mostro sacro Anthony Quinn (l'indimenticabile Morgan de Ultima Notte a Warlock), al primo e unico spaghetti western dopo averne interpretati a decine negli States, e dello “specialista” Franco Nero. Gli ingredienti per fare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2018 su Iris
Trasmesso il 19 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

L' unica incursione del grande Anthony Quinn nel western all' italiana non ha dato come risultato una pellicola indimenticabile , anzi . Infatti , pur avendo a disposizione anche Franco Nero ed una procacissima ( ma controfigurata ) Pamela Tiffin , oltre ad un bravo caratterista come Paolo Graziosi , il regista Paolo Cavara non riesce a dare il ritmo necessario ( in questo , un protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 25 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito