Espandi menu
cerca

Trama

La figlia di un ingegnere viene rapita sotto gli occhi di alcuni involontari passanti, tra cui una prostituta. Mentre le indagini della polizia si concentrano su un boss mafioso, i rapitori discutono con il loro capo - che si fa chiamare "il Maestro" - sull'entità del riscatto da chiedere per la liberazione della bambina.

Commenti (2) vedi tutti

  • Confuso poliziesco maldiretto da un cineasta attivo su altri fronti: melodrammi (Il maestro di violino) e spaghetti western di terz'ultima generazione (Per 100.000 dollari t'ammazzo). Il film azzarda un sottotesto tipico dei tardo-polizieschi, ovvero la collaborazione tra le forze dell'ordine e alcune frange della malavita. Cast notevole.

    commento di undying
  • Molto meglio di quanto faccia supporre il titolo.

    leggi la recensione completa di PLZ
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

Troviamo un Henry Silva quanto mai imbalsamato e inoperativo in questo film. Si limita perloppiù a dare ordini da un ufficio, conducendo un'indagine che ha poco senso, ammesso che si possa parlare di indagine, perché la presenza / importanza del poliziotto nell'economia della trama è marginale, il suo ruolo fantomatico. Altrettanto insensato è che sia un boss della… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PLZ di PLZ
8 stelle

Film molto bello con qualche ingenuità ad uso trama, ma anche più realistico dei  film di genere dell'epoca. Interpreti molto credibili, violento e brutale, ma non eccessivo se non come al solito nelle sparatorie, però all'epoca non se ne poteva fare a meno. Un buon film secondo me non abbastanza apprezzato dalla critica, non so quanto successo abbia avuto all'epoca,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
8 stelle

Film molto bello con qualche ingenuità ad uso trama, ma anche più realistico dei  film di genere dell'epoca. Interpreti molto credibili, violento e brutale, ma non eccessivo se non come al solito nelle sparatorie, però all'epoca non se ne poteva fare a meno. Un buon film secondo me non abbastanza apprezzato dalla critica, non so quanto successo abbia avuto all'epoca,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il rapimento di una bambina di sei anni, figlia di un importante ingegnere, scatena un'indagine serrata che porta direttamente a un boss della malavita; quest'ultimo, contrario a questo tipo di azioni, collabora con la polizia al ritrovamento del vero colpevole. Giovanni Fago è stato un buon mestierante del cinema nostrano di genere, capace di confezionare nell'arco di un decennio (fine…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Troviamo un Henry Silva quanto mai imbalsamato e inoperativo in questo film. Si limita perloppiù a dare ordini da un ufficio, conducendo un'indagine che ha poco senso, ammesso che si possa parlare di indagine, perché la presenza / importanza del poliziotto nell'economia della trama è marginale, il suo ruolo fantomatico. Altrettanto insensato è che sia un boss della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito