Trama

Frances Lacey (Cathy Bates) è appena stata licenziata dalla fabbrica di patatine in cui lavora: non accetta più di farsi molestare dal sorvegliante. Tornata a casa, carica su un rudere d'automobile i suoi sei figli e da Los Angeles guida fino ad Hankston, uno sperduto paesello dell'Idaho, dove c'è una catapecchia cadente che la donna ottiene in uso dal proprietario, il signor Munimara, di origine coreana, impegnandosi a ristrutturarla. Intanto Frances ha trovato lavoro come cameriera al bowling e ha allacciato una relazione (anche se un po' turbolenta) con il proprietario. Ci sono un mare di problemi, piccoli e grandi (uno dei figli si ferisce cadendo dal tetto, un principio d'incendio minaccia la casa) ma, in un modo o nell'altro, la famiglia ne viene a capo: è gente forte e, alla faccia della cattiva sorte, il futuro promette bene. Per la serie "l'ottimismo è la ricetta vincente", un film che sbrodola melassa a fiumi e che tocca il cuore delle anime buone (ma proprio tanto buone). Come favoletta irrealistica - oltre che discretamente soporifera - funziona però discretamente. La vicenda, ambientata negli anni Sessanta, è basata comunque su una storia vera e la Bates regge abbastanza bene il suo ruolo. Balzata alla notorietà con "Pomodori verdi fritti" ha vinto l'Oscar come "perversa" persecutrice di "Misery", ruolo forse a lei più congeniale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bel film. Da vedere

    commento di Eleonor
  • STRAORDINARIO FILM CON LA BRAVISSIMA KATHY BATES

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PrisD di PrisD
8 stelle

Melassa? Sdolcinato? Questi sono gli aggettivi che qualche smaliziato ha usato per recensire il film. Certo per i non Americani sembra una cosa impossibile lasciare una vita e ricominciarne un'altra, adattarsi a qualsiasi lavoro perché non ci sono mammma e papà alle spalle ad aiutarci, tanto meno il governo, lo stato, l'health insurance che ci protegge, i sussidi pubblici, no,… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

PrisD di PrisD
8 stelle

Melassa? Sdolcinato? Questi sono gli aggettivi che qualche smaliziato ha usato per recensire il film. Certo per i non Americani sembra una cosa impossibile lasciare una vita e ricominciarne un'altra, adattarsi a qualsiasi lavoro perché non ci sono mammma e papà alle spalle ad aiutarci, tanto meno il governo, lo stato, l'health insurance che ci protegge, i sussidi pubblici, no,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2020 su Tv 2000
2008
2008

Altri ritratti di bimbi

marlucche di marlucche

Ricambio i complimenti di bradipo68... e aggiungo qualche altro ritratto di bimbo, nel bene e nel male... ma ci sarebbe spazio per almeno altre 3 o 4 play-list... se qualcuno vuole rilanciare...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito