Psycho III

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Psycho III

di 099999999

Terzo capitolo a mio parere abbastanza riuscito, che dopo il finale del secondo ci stava tutto, e che secondo me nonostante non sia nulla di particolare, non è affatto un brutto film come molti pensano. La storia si è abbastanza sempliciotta e lo sviluppo dei personaggi non è un granchè, Norman Bates secondo me poteva essere sviluppato meglio in questo capitolo, per quanto delle scene interessanti con lui ci siano; gli altri personaggi però sono davvero insopportabili e fiacchi, la ragazza ex credente è insignificante e monotona, la dottoressa che vorrebbe reincastrare Bates odiosa, per non parlare poi del ragazzetto fighetto che va a lavorare da lui. Il ritmo non è sempre il top, lo "scontro" finale era evitabilissimo, però in se ha i suoi momenti cupi interessanti, come la visione della "Madonna" o le parti in cui Norman parla con la madre, e in più c'è una dose di violenza splatter che secondo me funziona benissimo e che lo rende diverso dagli altri. Bello, nulla di eglatante ma c'è di peggio.