Espandi menu
cerca

Psycho III

Regia di Anthony Perkins

Con Anthony Perkins, Diana Scarwid, Jeff Fahey, Robert Maxwell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Norman Bates è ritornato a lavorare ancora al suo motel. Apparentemente è guarito, ma i sospetti tornano a incombere su di lui dopo la scomparsa di un'anziana donna. Le indagini di una giornalista intraprendente, l'aggressività di un'aspirante rockstar, l'attrazione (reciproca) per una ex suora, l'arrivo di alcuni giocatori di baseball in dolce compagnia, finiranno per farlo uscire di senno definitivamente. Dei tre sequel al capolavoro hitchcockiano, questo è certo il peggiore. Il povero Anthony Perkins paga il suo debito a un personaggio da cui rimase effettivamente marchiato a vita e decide di assumersi i rischi anche della regia. Mal gliene incoglie.

Commenti (6) vedi tutti

  • Terzo capitolo della serie dedicata a Norman Bates. Con qualche velleità narrativa.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Abbastanza piacevole, niente di che.

    commento di Fiesta
  • gli efferati e sanguinosi omicidi e la suggestiva casa non bastano a far superare il 5.

    commento di wang yu
  • Il penultimo Psycho non riesce ad essere del tutto convincente,però bisogna ammettere la grande forza e abilità di Perkins di mettersi dietro la macchina da presa e girare un film non negativo,ma curioso sulla vita quotidiana di Norman Bates.

    commento di Corleone
  • la versione televisiva è una vera schifezza visto che le scene violente le hanno tagliuzzate tutte, lo visto in dvd e mi è sembrato un gradino superiore della versione televisiva, voto 6.5

    commento di legolas
  • STANCO E TROPPO MONOTONO.DA DIMENTICARE E TRISTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Una suora lascia il convento e si imbatte in un rockstar manesco (e, forse, stupratore) che, dopo averle dato un passaggio, tenta di abusare di lei. Si ritroveranno, insieme ad una giornalista troppo curiosa e ad un gruppo di ragazzi festaioli, nel redivivo Motel Bates, di fresca riapertura dove la rockstar verrà assunto come aiutante di Norman.  Ma quest'ultimo è poi guarito?… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Anthony Perkins sale in cattedra e decide di dirigere un sequel del film che lo rese famoso. Solo che evidentemente l'aver lavorato col Maestro non basta a trasformare un pinco pallino qualunque in un grande regista e qui si finisce con lo sfornare una pellicola di Serie B sotto tutti gli aspetti. La psicologia di Norman Bates viene totalmente ignorata mentre i personaggi di contorno sono mere… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Una suora lascia il convento e si imbatte in un rockstar manesco (e, forse, stupratore) che, dopo averle dato un passaggio, tenta di abusare di lei. Si ritroveranno, insieme ad una giornalista troppo curiosa e ad un gruppo di ragazzi festaioli, nel redivivo Motel Bates, di fresca riapertura dove la rockstar verrà assunto come aiutante di Norman.  Ma quest'ultimo è poi guarito?…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Terzo capitolo a mio parere abbastanza riuscito, che dopo il finale del secondo ci stava tutto, e che secondo me nonostante non sia nulla di particolare, non è affatto un brutto film come molti pensano. La storia si è abbastanza sempliciotta e lo sviluppo dei personaggi non è un granchè, Norman Bates secondo me poteva essere sviluppato meglio in questo capitolo, per…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

John Nada di John Nada
6 stelle

«Liberate il vostro terrore. Liberate la paura. Ed entrate in un incubo tutto nuovo...» «Norman Bates è tornato alla normalità. Ma la mamma è di nuovo sulla sua sedia a dondolo!» «Proprio quando si pensava che fosse sicuro poter tornare sotto la doccia!» «Norman Bates è di nuovo a casa con la mamma.» «Il più sconvolgente di tutti.» Frasi di lancio originali del film …

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Anthony Perkins sale in cattedra e decide di dirigere un sequel del film che lo rese famoso. Solo che evidentemente l'aver lavorato col Maestro non basta a trasformare un pinco pallino qualunque in un grande regista e qui si finisce con lo sfornare una pellicola di Serie B sotto tutti gli aspetti. La psicologia di Norman Bates viene totalmente ignorata mentre i personaggi di contorno sono mere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Secondo ritorno al Bates Motel, dopo la nuova scarica di paura e la nuova furia omicida scatenatisi in quell'alberguccio vicino a una palude: questa volta Anthony Perkins si occupa anche della regia, forse per fare la "sua" versione del disastro mentale di Norman Bates, e se nel capitolo precedente il personaggio veniva più o meno ingiustamente sospettato dei delitti, stavolta a commetterli è…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 18 febbraio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

full metal ale di full metal ale
6 stelle

Il film tuttavia non è poi brutto e dopo il secondo capitolo ci poteva stare anche un terzo visto il finale. É molto scontato e un po' superficiale, ma Norman Bates resta Norman Bates e se facessero anche un quinto capitolo lo guarderei sicuramente anche con l'ottimo Vaughn che certo, non è Perkins, ma è bravo lo stesso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Dopo il capolavoro di Hitch del 1960 e l'ottimo sequito del 1982 di Franklin, Perkins decise di perseverare e rispolvero'il personaggio di Norman Bates,che lo consacro'star indiscussa del cinema.Peccato che la sceneggiatura scelta per esordire anche alla regia non sia originale e esaurisca quello che vuole dire dopo soli 5 minuti.Malgrado infatti l'ottima atmosfera che Perkins riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito