Le strade della paura

Regia di Eric Red vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le strade della paura

di will kane

A seguire il thriller "The hitcher", lo sceneggiatore Eric Red passò alla regia dirigendo un drammatico film in cui la suspence era l'elemento primario, e ci fu chi pronosticò per lui un notevole avvenire nel genere: ciò non è avvenuto, anche per l'insuccesso commerciale del suo esordio, ma "Le strade della paura" è un discreto film. Concepito anche questo come un road-movie, si dipana nell'alleanza di due personaggi violenti che rapiscono un bambino, e tra i due criminali ci sono discrepanze che li mettono più di una volta in contrasto. La tensione che monta nello spettatore è nel vedere quanto l'accordo criminoso tra i due banditi tenga, e le caratterizzazioni di Roy Scheider (qui in uno dei suoi migliori ruoli, delinquente sordo e più intelligente del compare) e Adam Baldwin sono di buon livello, rendendo le caratterizzazioni interessanti: il finale, in un film in cui il buio e la strada la fanno da padroni, chiude la pellicola con la giusta misura di adrenalina, nonostante la scarsità di risorse di budget.