Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Travis, nove anni, è stato testimone di un omicidio mafioso e per questo è costretto a vivere con la famiglia nell'Oklahoma, in un luogo segreto sorvegliato dall'Fbi. Il luogo però non è così segreto per Cohen e Tate, i due killer che, uccisi i genitori e le guardie del corpo, rapiscono il bambino per un viaggio lungo 350 miglia alla volta di Houston, dove il boss vuole interrogarlo. Grande, lugubre e teso esordio di Eric Red. Dopo i primi venti minuti la macchina assomiglia a un sarcofago ambulante, la luce dell'alba sembra un miraggio e l'unica incognita sembra essere chi ammazzerà chi. Insomma la tensione si taglia col coltello, i colpi di scena non mancano e le rughe di Roy Scheider fanno il resto. Prima di esordire alla regia Red era stato sceneggiatore per Kathryn Bigelow. Con questo film non ha ottenuto gran successo ed è un peccato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Piccolo thriller ma dotato di una grandissima tensione. Roy Scheider è bravissimo ma anche Alec Baldwin se la sa cavare bene. Consigliato

    commento di XANDER
  • violento road movie con discreta tensione

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

"Le Strade Della Paura" rappresenta il classico esempio di film che merita di essere riscoperto; all'epoca della sua uscita - come capita purtroppo per molti buoni lavori - non ebbe un'adeguata visibilità e rimase un lavoro tendenzialmente poco conosciuto e ricordato. E' un peccato, perchè si tratta di un thriller secco ed essenziale che ha molte sfrecce al suo arco: innanzitutto la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Thriller On the road

Leo97 di Leo97

Come molti appassionati , anche io amo il genere "on the road". I grandi spazi,il viaggio dei protagonisti,le loro storie e  i tramonti che fanno da sfondo. Tutto ciò mi tiene incollato allo…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Si presenta con un atmosfera buia e nichilista,ci sono pochi pochi personaggi e i dialoghi ridotti al minimo,ma assolutamente adatti per la circostanza e alla situazione dei personaggi.Quando succede qualcosa è grintoso,violenta e culmina in momenti molto tesi.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

"Le Strade Della Paura" rappresenta il classico esempio di film che merita di essere riscoperto; all'epoca della sua uscita - come capita purtroppo per molti buoni lavori - non ebbe un'adeguata visibilità e rimase un lavoro tendenzialmente poco conosciuto e ricordato. E' un peccato, perchè si tratta di un thriller secco ed essenziale che ha molte sfrecce al suo arco: innanzitutto la…

leggi tutto
2012
2012
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

A seguire il thriller "The hitcher", lo sceneggiatore Eric Red passò alla regia dirigendo un drammatico film in cui la suspence era l'elemento primario, e ci fu chi pronosticò per lui un notevole avvenire nel genere: ciò non è avvenuto, anche per l'insuccesso commerciale del suo esordio, ma "Le strade della paura" è un discreto film. Concepito anche questo come un road-movie, si dipana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Roy Scheider

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

Con la scomparsa di Roy Scheider il cinema perde uno dei suoi attori piu' carismatici.Alla ribalta grazie alla bella prova in "Il Braccio Violento Della Legge",dove affiancava un Gene Hackman in stato di…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un piccolo trattato di come si fa un thriller con pochi mezzi,pochi personaggi ambientandolo quasi per intero in un'automobile,la testimonianza che i soldi non fanno il bel cinema(ma aiutano....questo lo ammetto).Dopo un magistrale inizio tutto alla luce del sole(e non per questo meno teso)incomincia un viaggio notturno in cui i 2 rapitori non fanno altro che cercare di ammazzarsi l'uno con…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Esordio alla regia di Eric Red, sceneggiatore divenuto celebre per avere scritto il cult "The Hitcher - La lunga strada della paura" di Robert Harmon, con un implacabile ed eccellente Rutger Hauer, ma anche due dei primi film di Kathyrin Bigelow "Il buio si avvicina" curioso horror notturno, e "Blue Steel" ambiguo e fascinoso poliziesco al femminile dominato da una conturbante e sensuale Jamie…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno di quei film che,una volta visti,non si cancellano facilmente dalla memoria Scritto in maniera sublime e diretto alla grande dal bravissimo esordiente Red, poi persosi per strada,e'un notevolissimo Thriller quasi teatrale,visto che, dopo un inizio pieno di sangue in una casa immersa nella campagna,prosegue poi per il resto in una macchina,con tre personaggi al centro della…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Paura sull'asfalto

Pennywise di Pennywise

Lunghe lingue di catrame, auto indemoniate, autostoppisti assassini, camionisti sadici, e le strade diventano vie dell'inferno.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito