Un attimo una vita

Regia di Sydney Pollack vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Un attimo una vita

di Simon Hackman

Un film di Sydney Pollack sul mondo della Formula 1 dove per una volta i distributori italiani sono riusciti a dargli un titolo piuttosto appropriato, malgrado anche in questo caso non centri con il titolo originale del film, che riesce a descriverlo in poche e semplici parole che riescono ad avvertire gli spettatori a cosa andranno in contro guardandolo! Infatti questo " Un Attimo una vita" già dall'inizio si capisce in "Un Attimo" che sarà un film con niente di così buono o interessante e con sopprattutto una trama scialba e noiosa e per "Una Vita" intende che sarà lungo così che ci si annoierà molto a guardarlo facendo inoltre molta fatica a seguirlo tutto fino alla fine! Infatti è un film che non offre niente e che delude in quasi tutti i suoi componenti partendo dalla regia del regista che non mi è piaciuta, poi sopprattutto la trama l'ho trovata noiosa e odiosa e niente di che le musiche! Forse le uniche cose che si salvano sono gli attori del cast, sopprattutto i due attori protagonisti, ma però anche loro a fine dei conti non fanno chissa cosa essendo a loro volta dannaggiati dal film! A mio avviso sconsigliato!

Sulla colonna sonora

Normale!

Cosa cambierei

Molte cose!

Su Sydney Pollack

Non mi è piaciuta!

Su Al Pacino

Bravo, anche se il suo personaggio in certi momenti è davvero odioso! Interpreta Bobby Deerfield il migliore corridore di Foruma 1 che dopo un incidente di un suo amico in una gara sarà ossessionato dallo spettro della morte!

Su Marthe Keller

Brava!