Espandi menu
cerca

La vendetta di Ursus

Regia di Luigi Capuano

Con Samson Burke, Livio Lorenzon, Gina Rovere, Roberto Fantasia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Zagro, re di Cadia, vuole sposare Sira, figlia del re di Licia. Lui non ama la fanciulla, ma ha organizzato le nozze solo per averne il regno dopo di che conta di disfarsi di lei. Peccato che della principessa sia innamorato il fortissimo Ursus, che la accompagna in Cadia e sventa le macchinazioni di Zagro.

Note

Modesto, ma accettabile film mitologico made in Italy.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Quella storia che una particolare cosa tira più che un carro di buoi era nota e verificabile già dall'antichità: questa è l'unica morale e l'unico insegnamento che viene da La vendetta di Ursus. Amenità a parte, fra gli innumerevoli peplum questo si distingue per la volontà esplicita e insistita di far accoppiare il protagonista con la sua bella, volontà già palesata fin dalla prima… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sicilia di sicilia
6 stelle

Che ricordi: i film mitologici degli anni '50! Qui siamo già nel 1961, il genere inizia a volgere all'epilogo. Film di Sansone, di Maciste, di Tarzan erano all'ordine del giorno. Qui è la volta di Ursus, il film si chiama LA VENDETTA DI URSUS, ma ne seguiranno altri. Non è poi così male, alcune scene sono ricostruite con molti dettagli. Il ritmo non manca, certo che la sceneggiatura poteva… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quella storia che una particolare cosa tira più che un carro di buoi era nota e verificabile già dall'antichità: questa è l'unica morale e l'unico insegnamento che viene da La vendetta di Ursus. Amenità a parte, fra gli innumerevoli peplum questo si distingue per la volontà esplicita e insistita di far accoppiare il protagonista con la sua bella, volontà già palesata fin dalla prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Trasmesso il 2 dicembre 2009 su La7
Trasmesso il 27 giugno 2009 su La7
2008
2008

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Gli anni d'oro del peplum hanno visto tante saghe di eroi invincibili, come questa di Ursus, impegnati nella loro lotta per la pace, tra bramosie di potere di despoti tiranni, intrighi, assassini e vendette. Primo sequel aprocrifo dell'Ursus di Campogalliani, con Samson Burke al posto di Ed Fury. Si fa vedere, non solo per i cultori del genere.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 settembre 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 15 dicembre 2007 su La7
Trasmesso il 5 maggio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 16 settembre 2006 su La7
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
6 stelle

Che ricordi: i film mitologici degli anni '50! Qui siamo già nel 1961, il genere inizia a volgere all'epilogo. Film di Sansone, di Maciste, di Tarzan erano all'ordine del giorno. Qui è la volta di Ursus, il film si chiama LA VENDETTA DI URSUS, ma ne seguiranno altri. Non è poi così male, alcune scene sono ricostruite con molti dettagli. Il ritmo non manca, certo che la sceneggiatura poteva…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito