Espandi menu
cerca

The Film Club

Ogni settimana un consiglio di visione per la nuova piattaforma tutta italiana che mette in streaming i cataloghi di Minerva, Raro Video e Full Action
The Legionary: storia, azione e botte
The Film Club

The Legionary: storia, azione e botte

14/10/2022
Jean-Claude Van Damme e Peter MacDonald aggiungono un elemento rispettoso, seppur di mero intrattenimento, ad una figura iconica della storia francese del ‘900. Su The Film Club.
di Mauro Gervasini
Fluido ed essenziale
The Film Club

Fluido ed essenziale

7/10/2022
Anche in Il giovedì c’è e si vede. È il magic touch di Dino Risi, la capacità di raccontare insieme a quella di mettere in scena. Al centro c’è l’italia, gli uomini, le donne, un’epoca. Su The Film Club.
di Mauro Gervasini
Orizzonte senza fine
The Film Club

Orizzonte senza fine

30/09/2022
Mistero, sogno e meraviglia nelle Strade perdute di David Lynch. Il film della settimana consigliato da Film Tv sulla nuova piattaforma streaming The Film Club.
di Luca Malavasi
La chiave, erotismo pop
The Film Club

La chiave, erotismo pop

22/09/2022
Tratto da un romanzo di Jun’ichirō Tanizaki complesso e cervellotico con La chiave Tinto Brass porta l’erotismo davanti agli occhi del grande pubblico e fa il botto. Ritratto di un’epoca e di un film che l’ha conclusa. Da vedere su The Film Club.
di Alberto Pezzotta
Intrighi familiari
The Film Club

Intrighi familiari

16/09/2022
La famiglia è decisamente uno degli ambienti in cui il regista francese Claude Chabrol si muove con maggiore dimestichezza, meglio ancora se è percorsa da sentimenti ambigui. Come in questi due film, disponibili sulla nuova piattaforma The Film Club, accomunati anche da un altro elemento. Sorprendente.
di Mauro Gervasini
Teresa la ladra restaurato in 4K
The Film Club

Teresa la ladra restaurato in 4K

6/09/2022
Dopo la presentazione a Venezia nella sezione Venezia Classici arriva sulla fresca piattaforma streaming The Film Club restaurata in 4K l’iconica pellicola di Carlo Di Palma con una straordinaria Monica Vitti.
di Mauro Gervasini