Espandi menu
cerca
Otto ore non sono un giorno

1 stagioni - 5 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1972-1973
  • 5 episodi

Guida episodi stagione 1

La miniserie Otto ore non sono un giorno (Acht Stunden sind kein Tag) venne pensata, scritta e diretta da Reiner Werner Fassbinder. I cinque episodi di cui si compone, della durata variabile tra i 95 e i 107 minuti, vennero trasmessi tra il 1972 e il 1973 dalla tv tedesca.

1x01 - Jochen und Marion

Titolo originale: Jochen and Marion - Prima trasmissione: 29 ott 1972

A Colonia, Jochen Kruger è riunito con la famiglia per il compleanno della nonna materna. Uscito a comprare dello spumante, incontra Marion a un distributore di sottaceti e i due si innamorano. La relazione viene accolta in modo opposto dai loro ambienti sociali: Jochen è operaio, molto affiatato al suo gruppo di lavoro in fabbrica; Marion è segretaria di un giornale e decide di separarsi dal suo compagno con la disapprovazione della collega e amica Irmgard, a causa dei suoi pregiudizi sugli operai. La nonna incontra il suo coetaneo Gregor e diventano amanti, sconcertando tutta la famiglia, e intanto Jochen in fabbrica riesce a concludere una commissione senza straordinari.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Oma und Gregor

Titolo originale: Oma and Gregor - Prima trasmissione: 27 dic 1972

La nonna e Gregor cercano un appartamento per convivere, ma gli affitti sono sempre proibitivi ma un giorno trovano una biblioteca che sta per chiudere e decidono di farci un asilo, anche senza permessi, per i bambini del quartiere e la nipote, e poter farci un appartamento per loro stessi. In fabbrica, l'operaio Franz tenta di diventare caporeparto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta