Espandi menu
cerca
El Cid

2 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2021-2021
  • 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv El Cid è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 15 luglio 2021.

2x01 - Promesse e tentazioni

Titolo originale: Promesas y tentaciones - Prima trasmissione: 15 lug 2021

Dopo l'assassinio di Flain, il conte di León, in molti additano Ruy come colpevole. Nel frattempo, l'uomo di Vivar è costretto a tornare a Saragozza, dove è stato condannato a morte per aver giaciuto con Amina, la figlia dell'Emiro. A León, Urraca scopre che Jimena e Ruy sono innamorati, e pianifica il modo di trarre beneficio da questa informazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Il peso del dovere

Titolo originale: La carga del deber - Prima trasmissione: 15 lug 2021

Alfonso su consiglio di Urraca, tenta un'ultima carta per convincere Ruy a restare al suo fianco a León. Rompere il fidanzamento di Jimena con Orduño e benedire il suo matrimonio con Ruy. Ruy otterrà tutto ciò che vuole, ma in cambio dovrà tradire Sancho. Intanto, gli Arabi, che stavano cercando di destabilizzare i regni cristiani, dicono a Sanche che il re è stato avvelenato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Vento di guerra

Titolo originale: Viento de guerra - Prima trasmissione: 15 lug 2021

Dopo la morte di Sancha, la guerra tra i tre fratelli è imminente. Sancho si prepara ad attacare la Galizia, ma per poterlo fare deve passare attraverso León. Alfonso non sa decidere se usare il vantaggio di quel momento per attaccarlo, oppure se lasciarlo passare. Nel frattempo, Ruy combatte tra la passione per Amina, e il dolore che il tradimento di Jimena nei confronti di Orduno gli provoca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Agguato

Titolo originale: Emboscada - Prima trasmissione: 15 lug 2021

Dopo l'intervento decisivo di Ruy in battaglia, Sancho di Castiglia conquista la Galizia strappandola a suo fratello Garcìa. Ma questo non porta la pace nella penisola iberica. Al contrario: la battaglia finale tra León e la Castiglia si avvicina. Intanto, Ruy è costretto a tradire Amina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il cammino dell'odio

Titolo originale: El camino del odio - Prima trasmissione: 15 lug 2021

Sancho ha deciso di giustiziare suo fratello Alfonso e il resto della nobiltà leonese schierata con lui, compreso Orduño. Quando Alfonso sarà morto Sancho sarà incoronato Re di León, e come ricompensa offre a Ruy il titolo di Conte di Leon, quando Orduno sarà giustiziato. Potrà finalmente avere quello che ha sempre sognato: unobiltà, terre.. e Jimena. Ma c'è qualcosa che Ruy non aveva considerato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta